Il primo attacco è la difesa

Allegri
Allegri *OneFootball

La Juventus conquista l’ennesima vittoria grazie ai gol dei difensori

La vittoria della Juventus sul Cagliari denota la fine del dodicesimo turno di Serie A per le due compagini impegnate, una giornata che verrà ricordata per le incredibili coincidenze avvenute durante il match: in primis, tutti e tre i gol sono conseguenza di un calcio piazzato.

Se non bastasse, tutti e 3 i gol sono fattura di un difensore.

La Juventus nello specifico è ormai diventata esperta in quest’ultimo frangente avendo mandato a segno ben 5 diversi difensori durante questo campionato: Bremer, Cambiaso, Danilo, Gatti e Rugani si sono messi sulle spalle la sterilità degli attaccanti bianconeri caricandosi, a corrente alternata, le sorti della Juventus sulle proprie spalle.

Non solo con le grandissime prestazioni esposte in fase difensiva ma garantendo anche una forte presenza all’interno delle retroguardie avversarie, il gol non sono altro che la conferma di una forza sui calci piazzati su cui poche altre squadre possono contare.

Tre gol di tre difensori durante una sola partita, quando l’ultima volta?

Intanto Giuseppe Pastore su X ha analizzato la curiosità di giornata andando a ripescare l’ultima occasione in cui si erano alternati tre gol dei difensori durante un’unica giornata di Serie A: secondo il famoso giornalista di Cronache di Spogliatoio, l’ultima volta dovrebbe risalire a Sampdoria-Benevento del 23 Settembre 2020.

Quel giorno fu la volta di Caldirola, Letizia e Colley trasformarsi in “attaccanti” prendendosi pure la scena di una giornata che sembrava destinata a prendersi l’unicum statistico rispetto a questo particolare record.

Sembrava.