Il Presidente FIGC Gravina: “Il calcio veicolo di valori positivi”
Il Presidente della FIGC Gabrele Gravina in visita a Secondigliano assieme alle istituzioni del territorio.
Gabriele Gravina assieme alle istituzioni locali, si è recato oggi a Secondigliano in occasione della riqualificazione dell’impianto “Ottorino Barassi“, da tempo abbandonato e ora ceduto all’associazione “Insieme tra la gente“.
Al centro ovviamente anche il calcio che deve essere strumento educativo e di valore sociale. L’istituto Barassi, situato in una delle zone più critiche di Secondigliano, ora potrà diventare un centro aggregatorio per i giovani, all’insegna della legalità e dello sport.
Noto alle cronache per vari episodi di criminalità, il motto dell’incontro è stato “Dobbiamo vincere la battaglia più importante, quella contro l’illegalità”. Alla cerimonia oltre al presidente Gravina, hanno partecipato il presidente dell’Associazione locale Carmine Gatti, Cosimo Sibilia (presidente della Lega Nazionale Dilettanti) e Carmine Zigarelli, a capo del Comitato Regionale Campania.
Gravina ha dichiarato: “È stato un grande lavoro di squadra. La FIGC è molto attenta al territorio e promuove ogni iniziativa atta a divulgare lo sport tra i più giovani. Vogliamo creare educazione per le future generazioni ed è nostra idea di realizzare in Campania la nostra prima Accademia sportiva”.
Il progetto ideato da alcuni membri della Polizia di Stato, ha l’ambizione di diventare un vero e proprio “villaggio sportivo”, dove trasmettere ai giovani la passione e i valori dello sport. Una possibilità importante per battere la criminalità attraverso vari incontri e attività anche nel territorio.