Il prescelto: via Vlahovic e arriva lui | Maglia numero 9 e titolare alla Juventus
Il club bianconero è già nel futuro. Occhi puntati sul giocatore rivelazione dell’anno. Ecco i dettagli della trattativa.
La Juventus non perde tempo e pensa già al mercato. La rincorsa in campionato all’Inter continua ed è una opportunità più unica che rara per capire in quali reparti andare a rinforzare la rosa. I bianconeri stanno andando ben oltre le aspettative, avendo superato un Milan che ha speso molto di più della squadra costruita (in parte, ndr) dal Football Director Cristiano Giuntoli.
Il campo ha parlato. I bianconeri subiscono poco, grazie a un atteggiamento compatto che non lascia varchi agli avversari ma allo stesso tempo ha bisogno dei gol di tutti i calciatori per assicurarsi i tre punti. Detto in altri termini, l’attacco non sta performando come ci si sarebbe aspettati.
Il duo composto da Chiesa e Vlahovic per caratteristiche e sistema di gioco, continua a far discutere. Col passare del tempo e con i numeri che non si aggiornano, l’eventualità di un nuovo partner d’attacco per l’italiano prende sempre più piede.
Ecco cosa hanno in mente Cristiano Giuntoli e i suoi collaboratori per aggiungere imprevedibilità e soprattutto gol alla macchina lanciata verso le primissime posizioni della classifica di Serie A.
I numeri non mentono: il giocatore è in difficoltà
Soltanto 5 gol in 14 partite di campionato e una pagella che non può che essere insufficiente. Massimiliano Allegri avrebbe voluto vedere qualcosa di più in campo da parte di Dusan Vlahovic.
Nelle ultime ore i rumors di mercato attorno al serbo non fanno che diffondersi sempre di più, proprio in seguito alle ultime deludenti prestazioni dell’ex Fiorentina. Ecco cosa potrebbe accadere in casa bianconera sul fronte cessioni.
Rivoluzione in attacco
Dusan Vlahovic non ha mai convinto del tutto il popolo bianconero e ci sono anche motivazioni economiche legate al possibile addio. Dopo un’estate assai turbolenta l’attaccante è rimasto solo perché non è arrivata l’offerta giusta. Ora i bianconeri stanno pensando a un grande cambiamento.
Il sogno per il reparto offensivo, secondo Tuttosport, risponde al nome di Joshua Zirkzee, la vera rivelazione di questa stagione 2023/24. L’olandese vale ormai 40 milioni di euro, 5 volte il prezzo pagato dal Bologna al Bayern Monaco. I tedeschi sembrano orientati a puntare su altri giocatori per il futuro e allora Giuntoli proverà a saltare la fila delle pretendenti. Il gioiello del Bologna ha tutto per sfondare in una big e non vede l’ora.