Calcio Estero

Il portiere si ritira: va ad allenare in Inghilterra

Il portiere ha deciso di dire basta al calcio giocato. Comincerà una nuova avventura in Inghilterra come allenatore al fianco di un profilo blasonato 

Anche i portieri, prima o poi, devono fermarsi e appendere gli scarpini al chiodo. Nonostante il ruolo tra i pali permette di avere una carriera ben più lunga rispetto ad un giocatore di movimento, bisogna dire basta ad un certo punto. Lo sa bene un eterno fuoriclasse come Gianluigi Buffon, che proprio quest’estate, a 45 anni suonati, è chiamato a prendere una decisione: dire addio al calcio o regalarsi un’ultima ricca esperienza in Arabia Saudita. Sono ore concitate e ansiose per lo storico portiere della Juventus. Intanto, oggi, si è ritirato ufficialmente un altro portiere.

Il portiere ha deciso: ritiro e nuova esperienza da allenatore (Getty Images) – calcioinpillole.com

Di chi si tratta? Di Willy Caballero, un protagonista del calcio europeo degli ultimi quindici anni. L’argentino, oggi 41 enne, ha preso tale decisone dopo aver passato l’ultima stagione al Southampton in Premier League, conclusasi con la retrocessione in Championship. 401 presenze in carriera, con 137 clean sheet registrati. Ha difeso la porta delle Nazionale argentina in diverse occasioni, ma è nel Chelsea e nel Manchester City, da secondo, che ha vinto ogni trofeo possibile.

Comincerà subito una nuova avventura per lui, lontano dal campo ma non dal calcio.

Caballero, subito allenatore

Come riporta TuttoMercatoWeb, Willy Caballero è pronto a raggiungere Enzo Maresca al Leicester. Le Foxies, dopo essere anche loro retrocesse nella Serie B inglese (Championship), ripartiranno con l’italiano in panchina. E ci sarà appunto Caballero a svolgere il ruolo di suo vice alla guida tecnica del Leicester.

Caballero, ufficiale il ritiro dal calcio: raggiungerà Maresca (Getty Images) – calcioinpillole.com

Maresca, dopo aver vinto la treble (Scudetto, Coppa Nazionale e Champions League) con il Manchester City nel ruolo di secondo a Pep Guardiola, è pronto a comandare nuovamente una panchina. Il Leicester può essere la dimensione giusta, tanto per l’italiano quanto per Caballero, per mettersi alla prova e raggiungere ottimi risultati.

Share
Published by
Gabriella Gaudiano