Il piccolo Real Madrid vince 31-0: avversari indignati
Quanti gol pensate si possano fare in quaranta minuti di gioco? Il Real Madrid ne ha fatti trentuno contro il Villaverde San Andreas B, in una gara tra classe 2011 valida per il campionato Preferente Benjamin Futbol.
I piccoli Blancos hanno passeggiato sui poveri avversari, che non l’hanno presa affatto bene. Attraverso i profili social, infatti, il Villaverde ha espresso tutta la sua “indignazione per una situazione del genere nel calcio formativo. Da un lato i grandi club dovrebbero usare strategie sportive per evitare queste goleade, e dall’altro è necessaria una ristrutturazione di queste categorie da parte della Federazione“.
Mostramos nuestra indignación a este tipo de situaciones en el Fútbol Formativo, por un lado los clubes grandes deberían utilizar estrategias deportivas para evitar estas goleadas, y por otro lado desde la Federación hace falta una reestructuración de estas categorías. #animoboti pic.twitter.com/3oqbDDCXgC
— SAD Villaverde (@SADvillaverde) December 12, 2020
Il leitmotiv è sempre lo stesso: è più giusto umiliare l’avversario a suon di gol oppure fermarsi ed umiliarlo con il sentimento della pietà?