Il piano segreto di Marotta: così arriverà un grande attaccante | Sarà un’Inter da Champions

Beppe Marotta

Beppe Marotta, presidente dell'Inter - lapresse - calcioinpillole

Non solo il sostituto di Buchanan, ecco svelato il piano segreto di Marotta per arrivare a prendere un altro grande attaccante.

Un mercato sostenibile ma creativo. Queste le basi su cui l’Inter sta trovando l’altezza della situazione. Zielinski e Taremi, d’altronde, sono stati presi così, con largo anticipo. Mosse azzeccate a quanto pare, visto l’impatto di Mehdi su questo scorcio di pre-season.

L’Inter campione d’Italia è partita nel segno dell’iraniano, pronto a miracol mostrare. Mancano due mosse per presentarsi ai nastri di partenza in prima fila. Sia per lo scudetto sia per un sogno chiamato Champions League.

Serve un vice Buchanan, almeno fino a fine anno solare l’esterno canadese non ci sarà causa infortunio con intervento chirurgico annesso. L’Inter si sta guardando attorno ma senza fretta. Anche perché le priorità sono altre.

Deciso infatti il futuro di Valentin Carboni, che proverà a crescere sotto l’ala protettiva di Roberto De Zerbi, nuovo allenatore dell’Olympique Marsiglia: un’operazione in prestito oneroso che potrebbe far felici tutti quanti.

Marotta at work

Il mercato deve essere sostenibile, si diceva. L’Inter ha già dimostrato di saperci sguazzare in questo contesto, ma la sostenibilità fa rima con creatività. Così Beppe Marotta sta pensando a un piano per mettere a disposizione di Simone Inzaghi un altro attaccante che possa ulteriormente elevare la rosa nerazzurra.

Il giocatore individuato da mesi è Gudmundsson, non è un mistero. Finora il processo per presunte violenze sessuale in Islanda, siamo arrivati al secondo grado, hanno bloccato la Beneamata. Un lasso di tempo che più servire a mettere a segno l’ambizioso piano.

Albert Gudmundsson
Albert Gudmundsson, esterno del Genoa, richiestissimo sul mercato – lapresse – calcioinpillole

Via in tre

Le modalità con cui la società nerazzurra può pensare di chiudere l’affare non vanno verso un’acquisizione delle prestazioni dell’attaccante del Genoa a titolo definitivo, bensì in prestito con diritto di riscatto, come ipotizzato anche da Gazzetta dello Sport. Non solo.

Tutto ruota intorno alla cessione, eventuale di Arnautovic, accostato in Turchia al Trabzonspor, anche perché Valentin Carboni permetterà all’Inter di fare spazio a nuove entrate con un’operazione da 40 milioni di euro, con il contro riscatto a favore della Beneamata. Last but not least il Tucu Correa: ha un contratto ancora per una sola stagione, impossibile che resti: Che sia River Plate, AEK Atena o chissà chi, serve cederlo.