La crisi economica per le varie società calcistiche dovuta al coronavirus sta imperversando in giro per l’Europa. Situazione questa che pare non interessare al Paris Saint Germain. Il club parigino sta studiando le mosse, per un mercato estivo da sogno. Leonardo ha in mente un solo nome, vuole portare all’ombra della Tour Eiffel, il dieci, il campione argentino: Lionel Messi.
Per portare la Pulce a Parigi il direttore sportivo brasiliano ha già in mente un piano. La carta vincente, potrebbe essere l’acquisto del Kun Aguero, amico fraterno di Leo Messi. Il Manchester City, pare voglia ringiovanire il proprio parco attaccanti. I Citizens, oltre che per Messi, pare siano disposti a fare follie per Romelu Lukaku. Il centravanti interista che ha stregato Pep Guardiola. A questo punto, Aguero potrebbe essere ceduto proprio per finanziare l’acquisto del belga. L’argentino, infatti, sta avendo problemi con il rinnovo di contratto. Il piano di Leonardo, è quello di costruire un tridente da sogno: Neymar, Aguero, Messi. E Mbappè?
Kylian Mbappè sarebbe il sacrificato. Il francese, non è un segreto, piace e tanto al Real Madrid. I Blancos, in estate potrebbero sferrare l’assalto decisivo per portare a Madrid il classe 1998. Nel frattempo i parigini stanno lavorando al rinnovo contrattuale di Angel Di Maria, convinto, così come Neymar, a rimanere dall’arrivo di Mauricio Pochettino in panchina. Il tecnico argentino, appena accasatosi al Paris Saint Germain, aveva richiesto l’acquisto di Dele Alli dal Tottenham. Ma per il momento gli Spurs non sono disposti a trattare. Per quanto riguarda il mercato in uscita, i francesi potrebbero presto privarsi dei vari Leandro Paredes, Julian Draxler e Tilo Kehrer che contribuirebbero a finanziare i prossimi acquisti.
Il Paris Saint Germain, nella persona di Leonardo, sta studiando un piano, per dare ulteriore visibilità al proprio brand, ma soprattutto dopo la finale persa nella scorsa stagione contro il Bayern Monaco, i francesi vogliono a tutti costi provare a vincere la Champions League. E’ questa la vera “ossessione” della proprietà e dell’intero club.