Dopo i contrasti che lo hanno portato via dall’Atalanta, per il Papu Gomez potrebbe prospettarsi un ritorno in Serie A. Secondo quanto riportato da Sportitalia, sulle tracce dell’argentino ci sarebbe il Monza, che vorrebbe regalare a Palladino un calciatore di qualità per l’esterno. Il club lombardo potrebbe decidere di fare un affondo già nel mese di gennaio, qualora l’esigenza lo richieda. Galliani sta infatti seguendo diversi profili, e attualmente Gomez non risulta una prima scelta.
Come scritto precedentemente, al momento Gomez non rappresenta la prima scelta per Galliani, ma potrebbe diveltarlo in caso la situazione risulti vantaggiosa per il Monza. Al momento la complicazione risiederebbe in una penale che l’Atalanta ha posto nella trattativa per la sua cessione, proteggendosi da un suo eventuale ritorno in Italia. Il problema potrebbe essere tuttavia arginato con una risoluzione consensuale con il Siviglia, ed a quel punto si aprirebbe ad un possibile arrivo a parametro zero. La sensazione ad oggi è che la dirigenza del Monza vorrà provare a virare su profili che ritiene al momento più adatti, sia per una questione di età che di caratteristiche, ma l’ipotesi di un affondo per il Papu è tutt’altro che remota.
Al momento il Monza vuole dare priorità ad altri nomi, in quanto reputati più idonei e vantaggiosi. Il primo su tutti è Darko Lazovic del Verona, che piace non solo ai lombardi. Galliani ha inoltre puntato gli occhi anche su Josip Brekalo del Wolfsburg, non solo per una questione di caratteristiche, ma anche perchè il calciatore è già stato in Italia ed ha dimostrato di essere un profilo più che valido. Non resta che attendere le prossime settimane per capire come il tutto si incastrerà.