Il nuovo Catania è realtà: il Pelligra Group ufficializza il CdA

Il nuovo Catania è realtà: il Pelligra Group ufficializza il CdA

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Il nuovo Catania diventa realtà. Dopo il fallimento durante la scorsa stagione, il Pelligra Group ha rilevato la società e questa mattina ha ufficializzato il CdA. Ora la richiesta di ammissione in Serie D.

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Costituito la nuova società, l’ex calciatore Grella sarà vicepresidente

Con un comunicato ufficiale il nuovo proprietario del Catania, il Pelligra Group, ha composto il Consiglio d’Amministrazione della società appena costituita. Il presidente sarà Rosario Pelligra – proprietario del Pelligra Group -, mentre l’ex calciatore Vincenzo Grella, con un passato in Serie A fra Empoli, Parma e Torino, sarà vicepresidente e amministratore delegato.

Di seguito tutto il CdA, come da comunicato ufficiale:

Pelligra Group Pty Ltd comunica che alle ore 9.30 di oggi, mercoledì 13 luglio, è stata costituita dinanzi al notaio Stefano Bandieramonte la società Catania SSD a r.l., con sede in Catania – Via Musumeci 171.

Compongono il Consiglio di Amministrazione della neo-costituita società sportiva dilettantistica Catania SSD s.r.l.:

– Rosario Pelligra, Presidente;

– Vincenzo Grella, Vice Presidente e Amministratore Delegato;

– Giovanni Caniglia, Consigliere di Amministrazione.

Catania SSD richiederà ufficialmente l’iscrizione al campionato di calcio Serie D 2022/23

Lo stemma verrà rivelato in seguito – dopo la registrazione del marchio -, mentre la maglia ufficiale sarà quella di sempre, rossoblù a strisce verticali. Il neo presidente Pelligra ha rilasciato anche una breve dichiarazione ai tifosi: “Sono orgoglioso, felice ed emozionato. Mi affiancano professionisti molto qualificati, che dovranno sviluppare un programma vincente, e l’intera città di Catania, che ringrazio pubblicamente per l’accoglienza e il supporto. I tifosi ci offrono sostegno, entusiasmo e quella fiducia che dovremo sempre coltivare e mai sprecare. Il Catania è della sua gente: la proprietà è una responsabilità sociale e giuridica ben precisa che io porto con fierezza“.