“Il nuovo allenatore è De Zerbi”: Brighton sotto shock | Addio e firma per la big
La rivelazione che fa sognare il mondo del calcio. Un connubio destinato a riscrivere la storia di questo sport.
La suggestione, se si può definire tale, era nell’aria da tempo. Il bel gioco, gli stadi pieni e un prodotto che, a differenza di quello italiano, spopola in tutto il mondo. È il campionato dove giocano i calciatori migliori e si strappano contratti milionari.
Il calcio è da sempre competizione, a maggior ragione quando a entrare in gioco ci sono ricchi sponsor. I tecnici, i manager per dirla all’inglese, sono a capo di vere e proprie corazzate. E allora quando si pensa ai grandi club di Premier League diventa inevitabile il paragone.
L’italiano Roberto De Zerbi, da quando siede sulla panchina del Brighton, ha fatto miracoli. Un calcio avvolgente e all’avanguardia. Un club che anche grazie ai suoi insegnamenti ha abbandonato le zone meno nobili della classifica per affacciarsi ai posti che valgono l’Europa.
Dopo possono arrivare questi calciatori? Dopo la sfortunata parentesi in Ucraina, l’ex tecnico del Sassuolo sta facendo di tutto per superare i propri limiti. Finché ci sarà lui in panchina, i tifosi potranno continuare a sognare in grande.
Annuncio e tifosi sotto shock
Nessuno può dire con esattezza quanto durerà l’idillio. De Zerbi sta bene in Inghilterra e la sensazione è che per vederlo di nuovo in Serie A ci vorrà molto tempo. Se i detrattori del tecnico esultano, gli amanti di un gioco spettacolare e piacevole dal punto di vista estetico rimarranno delusi.
L’annuncio arrivato nelle ultime ore però fa sognare un’altra tifoseria. Si tratta dei fan di un club e di una filosofia perfettamente in linea con le idee di gioco di De Zerbi. Ecco cosa è sfuggito al tecnico più influente del mondo.
L’investitura del mago Pep
Roberto De Zerbi è un tecnico ambizioso e la prossima tappa della carriera potrebbe rivelare una grande sorpresa. La chance di allenare uno dei club più importanti al mondo, il Manchester City. Come riportato dal Telegraph infatti almeno a parole ci sarebbe già stato il passaggio di consegne tra i due tecnici che si sfideranno questo weekend in Premier League.
“Questo sarà il prossimo allenatore del Manchester City dopo di me. De Zerbi allenerà dopo di me”. La confessione di Pep Guardiola dopo l’ultima gara finita 1-1 tra i Citizens e il Brighton vale come un’investitura. Chi meglio del tecnico italiano potrà continuare l’ottimo lavoro iniziato dal catalano?