Il nome di Osimhen rimbomba di nuovo al mercato | Il Napoli non ripeterà l’errore: stavolta lo vende subito

Victor Osimhen

Victor Osimhen con la maglia del Galatasaray - ansa - calcioinpillole.it

Rigenerato dal Galatasaray, il nome di Osimhen rimbomba prepotentemente sul mercato. Il Napoli stavolta non ripeterà l’errore commesso.

Si è salvato in corner il Napoli quest’anno, sfruttando al massimo la possibilità del mercato turco, la cui sessione di mercato chiudeva due settimane dopo quello della Serie A. Una… Manna dal cielo in tutti i sensi, che ha permesso al club partenopeo di risparmiare qualcosa come 10 milioni di euro, l’ingaggio di Osimhen.

Mossa ineccepibile quella del Napoli, tutto vero. Come altrettanto sacrosanto che il Napoli con Osimhen ha rifiutato, due estati fa, qualcosa come 150 milioni di euro, la cifra più o meno investita da Aurelio De Laurentiis per il Napoli targato Antonio Conte.

Un errore che il Napoli ha commesso parimenti alla scelta dell’attaccante nigeriano, che ha preferito i soldi alla possibilità di compiere un altro step in avanti per la sua carriera. Almeno con il Galatasaray hanno salvato il salvabile entrambi.

Dela ha risparmiato i soldi del pesante ingaggio, Osi può giocare e, a quanto pare, rigenerarsi con la capolista del campionato turco, fuori dalla Champions League ai preliminari, ma che potrebbe essere sfruttata dal nigeriano per ritrovarsi dal punto di vista sportivo, ma anche economico.

Spuntano nuove offerte

Le più che positive prestazioni di Victor Osimhen hanno fatto ritrovare l’interesse per l’attaccante nigeriano, che a giugno tornerà dal prestito al Galatasaray. Il club di Istanbul ha già fatto sapere che non lo cederà a nessuno a gennaio. Non solo.

Vorrebbe prenderlo a titolo definitivo a giugno, ma questa ipotesi, seppur fattibile, ha poche chance per concretizzarsi. Anche perché alcune big starebbero attenzionando l’ex centravanti del Lille, pronte a battagliare a giugno sul mercato.

Osimhen Napoli
Osimhen, a giugno tornerà al Napoli – lapresse – calcioinpillole.it

Provocazione e interesse

La provocazione lanciata da Tuttosport, per esempio, ha trovato consensi. Sì, Victor Osimhen alla Juventus. La Signora starebbe monitorando la situazione, pronta a entrare in scena a fine stagione per trattare l’acquisto del giocatore, a titolo definitivo, soprattutto se Vlahovic non dovesse rinnovare oppure non riuscisse a trovare quella continuità di rendimento tale da diventare cedibile. Non solo.

I tabloid inglesi, infatti, stanno segnalando da giorni un nuovo interesse da parte del Chelsea per Osimhen. L’attaccante nigeriano è felice di avere cominciato la sua nuova avventura con il Galatasaray, l’accordo con il Napoli scade il 30 giugno, il futuro è tutto da decidere. Osimhen ha una clausola rescissoria da 80 milioni di euro valida per l’estero che si attiverà da gennaio, e che, inevitabilmente, potrebbe portare diversi club di Premier League, ed il PSG, a tentare l’acquisto nella sessione invernale di calciomercato. Ma questa è una situazione difficilmente percorribile. Di certo, il Napoli non ripeterà due volte lo stesso errore.