Il Napoli surclassa l’Atalanta: al San Paolo finisce 4-1
Vittoria roboante per il Napoli di Gattuso, che batte l’Atalanta di Gasperini con un netto 4-1. Prestazione superlativa dei partenopei, che registrano la terza vittoria su tre partite giocate. Brutta battuta d’arresto invece per i bergamaschi, apparsi per lunghi tratti irriconoscibili.
La cronaca del match
Il Napoli parte fortissimo e dopo neanche mezz’ora è già avanti 3-0. Apre le danze Lozano al 23’, che insacca a porta vuota su un cross di Di Lorenzo innescato da Politano. Dopo quattro minuti sempre il messicano raddoppia: lancio di Ospina, palla a Mertens che serve il Chuky, che si accentra e piazza un gran destro all’angolino.
Alla mezz’ora è il turno di Politano con un gran gol: botta di sinistro da fuori area, imparabile per Sportiello.
Sul finire del tempo arriva il poker firmato dal neo-acquisto Osimhen: il nigeriano riceve il lancio lungo di Ospina, si accentra e piazza un colpo da biliardo da fuori all’angolino basso.
Nella ripresa non succede molto, ma gli ospiti riescono a trovare quantomeno il gol della bandiera: a venti minuti dalla fine Lammers, subentrato al posto di uno spento Gomez, finalizza al termine di una percussione di Romero, che vince due rimpalli e mette il danese davanti a Ospina. Succede poco nei minuti finali, al San Paolo finisce 4-1 per i padroni di casa.
Con questa roboante vittoria il Napoli sale a 8 punti in classifica, al netto del punto di penalizzazione a seguito del caso Juve-Napoli, costato anche il 3-0 a tavolino.
Atalanta che resta invece ferma a 9 punti, ma quella di oggi non è la Dea che siamo abituati a conoscere.