Il Napoli sogna anche in Champions League: tifosi in estasi sui social

Napoli Champions League

NAPLES, ITALY - OCTOBER 26: Leo Ostigard of Napoli celebrates scoring their side's third goal during the UEFA Champions League group A match between SSC Napoli and Rangers FC at Stadio Diego Armando Maradona on October 26, 2022 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il vento di Napoli soffia con veemenza anche in Champions League, palcoscenico in cui i sogni prendono vita e si trasformano in imprese straordinarie, degne dei migliori libri di storia e mitologia. Si, perchè questa marea azzurra governata da Luciano Spalletti sta spazzando via qualsiasi cosa si trovi sul suo cammino con grande stile, figlio di una proposizione calcistica tanto moderna quanto artisticamente raffinata. I partenopei schiacciano anche i Rangers nel penultimo turno dei gironi di Champions League, portando a casa ben 5 vittorie su 5 partite giocate nella massima competizione europea in questa stagione.

Numeri impressionanti che certificano quanto questa squadra stia vivendo non solo un evidente stato di grazia psicofisica, ma anche una maturazione tattica non di poco conto. Spalletti ha saputo appuntarsi le lacune della passata stagione e lavorare su di esse, trasformando i talenti grezzi in finissime gemme e riforgiando le certezze di un gruppo che, alla fine della passata stagione, sembrava averle perse del tutto o quasi.

Napoli Rangers
(Photo by ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

Il Napoli domina anche in Champions League: le reazioni social

https://twitter.com/Mark_10_MK_/status/1585379554432274432

Da qui a fine stagione sicuramente si farà molto chiacchiericcio sul dove potrà arrivare questa squadra in ogni competizione, ma è fuor di dubbio che, a prescindere dal momento d’oro, questa squadra abbia un’identità di gioco forte, chiara ed ambiziosa. Gli acquisti di quest’estate hanno gettato le basi per un futuro importante, ed anche chi ha trovato poco spazio e soddisfazioni nella passata stagione sta iniziando a togliersi qualche bella soddisfazione. Siamo senza dubbio di fronte ad un anno, come dicevo sopra, di maturazione, e questa continuità di risultati ne è un chiaro frutto. Vanno inoltre sottolineati i meriti di una società che è stata in grado di sostituire calciatori come Insigne, Koulibaly e Mertens con giovani di grandi prospettive, fornendo garanzie di talento ma allo stesso tempo attenzione al bilancio.