Il Napoli si fa avanti per Buongiorno: i dettagli dell’offerta

Il Napoli si fa avanti per Buongiorno: i dettagli dell’offerta

Il Napoli si fa avanti per Buongiorno: i dettagli dell'offerta (Photo by Claudio Villa/Getty Images) - www.calcioinpillole.com

Anche il Napoli è entrato di prepotenza nella corsa per arrivare ad Alessandro Buongiorno. Il club azzurro è infatti arrivato ad offrire, nelle scorse ore, una cifra importante al club granata, che ora dovrà fare delle attente riflessioni in merito al futuro del suo gioiello. Nel frattempo Milan e Inter restano alla finestra.

Alessandro Buongiorno è un profilo che fa gola, e da tempo, a molti importanti club italiani, ma la corsa per arrivare a lui è destinata a diventare ancor più caotica nel corso dei prossimi mesi. Inizialmente il Milan sembrava essere l’unica società ad avere un interesse concreto nei suoi confronti, ma negli ultimi mesi anche l’Inter ha iniziato a seguirlo con attenzione, tanto da divenire ben presto una reale candidata per il suo acquisto. Come riportato dal Corriere dello Sport, tuttavia, nelle scorse ore anche il Napoli si è unito alla corsa, e con grande prepotenza. I partenopei sarebbero infatti arrivati ad offrire ben 35 milioni di euro più 5 di bonus per il centrale azzurro, una cifra che obbliga delle inevitabilmente delle riflessioni da parte del presidente granata Urbano Cairo, da sempre restio a voler trattare il suo capitano.

Napoli Buongiorno
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Anche il Napoli entra in corsa per Buongiorno: offerti 35 milioni al Toro

Già nella scorsa sessione di mercato invernale la società azzurra aveva provato a strappare il giocatore ai granata, ricevendo un no secco da parte di Cairo. La situazione ora è ben diversa, in quanto l’offerta presentata dai campani è in linea con le richieste del club granata, che ora dovrà fare delle attente valutazioni in merito. Il giocatore piace infatti anche a Milan e Inter, che con l’arrivo di giugno potrebbero a loro volta presentare delle offerte per cercare di superare la concorrenza partenopea. Al momento tuttavia un simile scenario appare complicato, visto che le meneghine dovranno agire su piu fronti in ottica mercato, e spendere 40 milioni per un solo giocatore non sarebbe in linea con le politiche dei club, specialmente per i rossoneri.

C’è inoltre la concorrenza estera da considerare, e che rappresenta sempre una grossa minaccia. I club inglesi sono infatti temibili per la loro capacità di spesa mediamente molto superiore a quella delle società italiane. In base a questo scenario, il Napoli ha deciso di portarsi avanti e bruciare tutti in un colpo solo, presentando un’offerta davvero importante. Il Toro ora dovrà riflettere sulla proposta, ma la corsa a Buongiorno è ufficialmente iniziata.