Il Napoli ritorna a Firenze, dove perse lo Scudetto “in albergo”
Il Napoli torna sul luogo del delitto. Quella Firenze dove, nel 2018, lo vide uccidere il sogno Scudetto a causa di una sciagurata partita che lo vide soccombere per 3-0 con la tripletta di Giovanni Simeone e lo Scudetto prese la strada di Torino andando alla Juventus dell’allora tecnico Massimiliano Allegri.
Nel capoluogo toscano è tutto in mano ai partenopei di Gennaro Gattuso. Questa volta Non c’è nessuna scusa per gli azzurri: due vittorie e la qualificazione alla Champions sarà cosa fatta.
LA CARICA DEI 100 GOAL
Il Napoli arriva all’appuntamento di domani alle ore 12:30 con il vento in poppa grazie alle due goleada in pochi giorni, contro Spezia e Udinese, che gli hanno permesso di raggiungere il lusinghiero risultato dei 100 goal stagionali: 83 goal in campionato, -3 dall’Atalanta, 9 goal in Europa League ed 8 goal in Coppa Italia.
Queste cifre, sommate allo stato di forma eccellente della squadra di Gattuso, fanno crescere i rimpianti per non aver lottato per il titolo, anche a causa di alcune indisponibilità cruciali nel momento clou della stagione. A cominciare da Victor Osimhen che ha raggiunto la doppia cifra e sigla un goal ogni 88′.
Anche Piotr Zieliński ha contribuito pesantemente alla giostra del goal raggiungendo la doppia cifra grazie al suo splendido lavoro tra le linee e poi c’è Lorenzo Insigne che, con il suo 18° goal in campionato ha eguagliato il suo miglior risultato stagionale.
LE PROBABILI SCELTE PER FIRENZE
Con questi tre giocatori è davvero tutto possibile per un Napoli che Gattuso sta ottimamente guidando verso la meta. Per Firenze, però, nel tridente offensivo favorito Politano su Insigne. Anche lui 15 goal stagionali, 11 in campionato.