Calciomercato Italia

Il Napoli prova il mega colpo di mercato: assalto a un centrocampista

Il calciomercato continua a regalare emozioni anche in Serie A, seppur non con grandi colpi di teatro. I club italiani, piuttosto, si stanno concentrando su acquisti mirati, utili per migliorare nei reparti carenti, senza sborsare le cifre astronomiche che in questi anni siamo abituati a vedere. Chi si vuole rafforzare dal mercato, soprattutto a centrocampo, è il Napoli, che dopo lo Scudetto sta cercando di trattenere tutti i suoi top player, ma anche di puntellare i reparti che ne hanno bisogno. I partenopei hanno messo nel mirino un big di Serie A. Ecco tutti i dettagli del possibile prossimo colpo in mezzo al campo del club campano.

Napoli, pronto un mega colpo di mercato a centrocampo

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il Napoli ha iniziato l’assalto a Teun Koopmeiners. I partenopei fanno sul serio e ritengono l’olandese il connubio perfetto tra età, esperienza e caratteristiche tecniche, che farebbero fare un salto di qualità al centrocampo. Il giocatore rappresenta una grande occasione per gli Azzurri, che porterebbero fisicità, ma soprattutto tiro dalla distanza e precisione sui calci piazzati in mezzo al campo.

Sul piatto la prima offerta

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il Napoli, dunque, fa sul serio per Koopmeiners. Sul piatto c’è una prima offerta di 30 milioni di euro, che potrebbe essere anche aumentata per cercare di convincere l’Atalanta, che spesso è una bottega cara quando si parla dei suoi pezzi pregiati. Il centrocampista della Dea rappresenta l’occasione ideale per migliorare a centrocampo e per dare nuova linfa, anche in vista della partenza di Anguissa per la Coppa d’Africa. I partenopei, che vogliono ancora lottare per lo Scudetto ed essere competitivi in Champions League, puntano ad un grande nome per rafforzarsi in mezzo al campo, e Koopmeiners potrebbe essere quello giusto. Nei prossimi giorni potrebbero esserci ulteriori aggiornamenti.

Share
Published by
Federico Draghetti