Il Napoli prova il mega colpo di mercato: assalto a un centrocampista
![Il Napoli prova il mega colpo di mercato: assalto a un centrocampista](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/08/senegal-v-netherlands-group-a-fifa-world-cup-qatar-2022-1024x683.webp)
(Photo by Stuart Franklin/Getty Images)
Il calciomercato continua a regalare emozioni anche in Serie A, seppur non con grandi colpi di teatro. I club italiani, piuttosto, si stanno concentrando su acquisti mirati, utili per migliorare nei reparti carenti, senza sborsare le cifre astronomiche che in questi anni siamo abituati a vedere. Chi si vuole rafforzare dal mercato, soprattutto a centrocampo, è il Napoli, che dopo lo Scudetto sta cercando di trattenere tutti i suoi top player, ma anche di puntellare i reparti che ne hanno bisogno. I partenopei hanno messo nel mirino un big di Serie A. Ecco tutti i dettagli del possibile prossimo colpo in mezzo al campo del club campano.
Napoli, pronto un mega colpo di mercato a centrocampo
![napoli mercato](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/08/udinese-calcio-v-atalanta-bc-serie-a-8-jpg.webp)
Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il Napoli ha iniziato l’assalto a Teun Koopmeiners. I partenopei fanno sul serio e ritengono l’olandese il connubio perfetto tra età, esperienza e caratteristiche tecniche, che farebbero fare un salto di qualità al centrocampo. Il giocatore rappresenta una grande occasione per gli Azzurri, che porterebbero fisicità, ma soprattutto tiro dalla distanza e precisione sui calci piazzati in mezzo al campo.
Sul piatto la prima offerta
![napoli mercato](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/08/atalanta-bc-v-torino-fc-serie-a-13-1-jpg.webp)
Il Napoli, dunque, fa sul serio per Koopmeiners. Sul piatto c’è una prima offerta di 30 milioni di euro, che potrebbe essere anche aumentata per cercare di convincere l’Atalanta, che spesso è una bottega cara quando si parla dei suoi pezzi pregiati. Il centrocampista della Dea rappresenta l’occasione ideale per migliorare a centrocampo e per dare nuova linfa, anche in vista della partenza di Anguissa per la Coppa d’Africa. I partenopei, che vogliono ancora lottare per lo Scudetto ed essere competitivi in Champions League, puntano ad un grande nome per rafforzarsi in mezzo al campo, e Koopmeiners potrebbe essere quello giusto. Nei prossimi giorni potrebbero esserci ulteriori aggiornamenti.