Il Napoli piomba su Zaniolo: c’è anche un’altra big italiana

Il Napoli piomba su Zaniolo: c’è anche un’altra big italiana

Il Napoli piomba su Zaniolo: c'è anche un'altra big italiana (Photo by Adam Hunger/Getty Images) - www.calcioinpillole.com

Con l’imminente approdo di Giovanni Manna nella squadra dirigenziale partenopea, il Napoli sta seriamente pensando di riportare in Italia l’ex attaccante della Roma Nicolo Zaniolo. Il giocatore è attualmente in prestito all’Aston Villa, ma il club inglese non ha intenzione di riscattarlo e anche un possibile futuro in Turchia appare difficile. 

In casa Napoli sono in corso tanti cambiamenti, e tanti altri verranno fatti nel corso dell’estate. Il rilancio del progetto partenopeo non si soffermerà solo su allenatore e giocatori, ma affonderà le proprie radici nella squadra dirigenziale, che nei prossimi mesi accoglierà fra i suoi ranghi Giovanni Manna, attualmente alla Juventus. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’approdo del dirigente bianconero potrebbe portare gli azzurri a intavolare una trattativa per portare Nicolo Zaniolo sotto il Vesuvio, in quanto il classe 99′ risulta essere un vecchio pallino del prossimo ds azzurro. Il giocatore è in questo momento in prestito all’Aston Villa, ma il club inglese al momento non ha intenzione di riscattarlo, ed anche le possibilità di un futuro in terra turca appaiono piuttosto lontane. Il giocatore non ha mai nascosto la volontà di accogliere un potenziale ritorno in Italia, e in estate questo scenario potrebbe realizzarsi, ma non esiste una sola possibile destinazione.

Napoli Zaniolo
(Photo by Alex Livesey/Getty Images)

Napoli, Manna potrebbe portare Zaniolo: sull’ex Roma c’è anche la Juventus

Il giocatore non ha vissuto una stagione particolarmente soddisfacente alla corte di Unai Emery, e per questo motivo i Villans, con ogni probabilità, non lo riscatteranno. Stando cosi le cose il giocatore sembra destinato a tornare in Turchia, ma le possibilità sul mercato sono tante e una chiamata dall’Italia verrebbe accolta a braccia aperte dal giocatore. Per quanto riguarda il Napoli bisognerà anche capire chi sarà l’allenatore dalla prossima stagione, ma la fonte riferisce che oltre ai partenopei sull’attaccante ci sarebbe anche la Juventus, club che non ha mai staccato gli occhi dall’azzurro. Ci sarebbe poi anche l’ipotesi Fiorentina, che vede in Nicolo un’ottimo alternatore o sostituto di Nico Gonzalez, ma in questo momento non ci sono trattative in corso neanche su questo versante.

Tutto sarà ovviamente piu chiaro al termine della stagione, ma la volontà del giocatore appare piuttosto chiara, e con potenziali offerte da Napoli e Juventus il suo futuro sembrerebbe essere potenzialmente già scritto. Il fattore Manna potrebbe risultare decisivo per i partenopei, che vogliono e devono rilanciarsi con tutte le forze dopo una stagione colma di nubi e delusioni.