Il Napoli non ha ancora finito: De Laurentiis continua a investire | È fatta per gennaio
De Laurentiis non si ferma e continua a investire sul Napoli. In arrivo un altro rinforzo per gennaio. Trattativa in stato avanzato.
“Si è sempre detto che Napoli è un club di passaggio per i calciatori, ma è falso”. Le parole di Aurelio De Laurentiis spiegano un mercato da 150 milioni di euro per un club che, dopo essere arrivato in vetta e crollato giù, ha intenzioni ambiziose quanto meno per tornare lassù.
In quest’ottica va spiegato il grande investimento di un presidente che gonfia il petto per i suoi venti anni di Napoli, dalla serie C allo scudetto, una scalata importante a cui bisognava dare una sistemata altrettanto importante.
Ecco il perché di Antonio Conte, ecco il perché dei tanti acquisti. “Centocinquanta milioni e passa sono alla base di un cambiamento totale. Se dico ripartiamo da zero significa rifondare e quindi investire”. Il presidente del Napoli non ha ancora finito in tal senso.
Il prossimo passo in casa azzurra sarà il rinnovo di Kvaratskhelia. De Laurentiis e Manna hanno lavorato molto sotto questo aspetto e presto verrà trovato un accordo che porterà lo stipendio dell’attaccante georgiano a un livello decisamente più alto rispetto a quello attuale. Niente più casi Osimhen, il rinnovo di Kvara deve essere un segnale chiaro e forte ai naviganti.
La fretta di chiudere
Dedicato in primis ai tifosi del Napoli, poi del Paris Saint Germain il club che stava per soffiare la stella georgiana, in procinto di passare proprio all’ombra della Tour, fermato prima dalle parole di Antonio Conte che l’ha tranquillizzato, ora dai fatti di Aurelio De Laurentiis.
Il numero uno degli azzurri ha messo sul piatto un ingaggio complessivo da 6 milioni di euro (bonus compresi), avvicinandosi a quegli otto milioni richiesti dall’entourage del georgiano, come sostiene La Repubblica. C’è ancora differenza ok, ma i rapporti con Mamuka Jugeli sono tornati ad essere molto buoni, così filtra ottimismo per il rinnovo dal 2027 al 2029 di Kvara. Non solo.
Avanti tutta
Il rinnovo di Kvara è una priorità assoluta che vuole dimostrare lo status top che il Napoli ha voglia di riprendersi. A gennaio è stato individuato già un rinforzo in tal senso. Piace, e non poco, Éric Junior Dina Ebimbe, centrocampista francese, classe 2000, in forza all’Eintracht Francoforte.
Il club partenopeo aveva già provato a prenderlo prima della chiusura estiva della sessione di mercato, impostando la trattativa sulla base di un prestito, ma trovando una chiusura in tal senso da parte dei tedeschi. Trattativa, dunque, ben avviata. Ma se non dovesse andare in porto, ecco il piano B, è una vecchia conoscenza del calcio italiano, Singo: ex Torino, ora al Monaco.