Il Napoli nel segno di Maradona, lo Spezia non molla mai

Il Napoli nel segno di Maradona, lo Spezia non molla mai

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La domenica al fantacalcio si è chiusa come meglio non si poteva sperare. 8 gol in due partite molto divertenti che hanno regalato emozioni. A Cagliari la sfida tra i padroni di casa e lo Spezia è stata in bilico fino alla fine con rimonte e controrimonte. A Napoli, invece, non c’è stata storia e la partita si è conclusa 4-0. Oggi le ultime due partite della nona giornata.

Alla Sardegna Arena si è visto molto bene lo spirito di Cagliari e Spezia. Due squadre che non mollano mai e che anche in svantaggio cercano di recuperare sempre. Torna al gol Joao Pedro (7) dopo la pausa contro la Juventus e soprattutto interrompe il digiuno di un anno e mezzo Pavoletti (7). Ottima prova anche del giovane Zappa (6,5) che continua a stupire e fornisce un altro assist. Deludono, invece, Ounas (5) e Klavan (5) che genera il rigore del pareggio spezzino nel recupero.

Lo Spezia era andato in vantaggio, dopo la rimonta ha avuto la forza di crederci fino alla fine. Decisivi gli attaccanti Gyasi e Nzola entrambi in gol ed entrambi 7. Buona prova anche del subentrato Piccoli (6,5). Esattamente come Bastoni che nelle ultime partite sta crescendo molto e ha fornito l’assist del momentaneo 0-1.

Partita senza storia a Napoli nel segno di Maradona. I partenopei strapazzano una Roma mai in partita e mai pericolosa. Fioccano i 7 negli azzurri in tutti i reparti, ma il migliore è Insigne (7,5) che dopo anni torna al gol su punizione e fornisce anche un assist. Bene anche Ruiz (7) che non segnava da parecchio e Politano (7) autore di un gol stupendo in serpentina. In rete anche Mertens (7).

Nella Roma si salvano solo Mancini, infortunato, e Carles Perez (6) subentrato. Serata horror per Mirante (4,5) autore di diversi errori nei gol e per Mkhitaryan (4,5) che interrompe il momento d’oro. Dzeko (5) deve ancora riprendersi del tutto, Pedro (5) meno presente del solito. All’attacco si aggiunge anche una difesa imprecisa con Ibanez e Juan Jesus che si guadagnano un 5.