Il Napoli lascia andare Kvara (per tanti soldi) | Tanto ha già in mano i suo sostituti
Ecco perché si faticava a trovare il rinnovo. Kvara andrà via a gennaio. Ma il Napoli sa già come re-investire l’ingente somma del trasferimento.
Giorni di pathos a Napoli tra un mercato letteralmente esploso e la mossa di Aurelio De Laurentiis che potrebbe portare tre punti di penalizzazione alla squadra di Antonio Conte. L’elezione del presidente della Lega Serie A Ezio Simonelli e la conseguente battaglia legale conseguita non si è ancora spenta.
Ci ha pensato La Repubblica a gettare benzina sul fuoco, assicurando che Aurelio De Laurentiis, insieme a Lotito e Cairo, hanno impugnazione l’elezione di Simonelli, inoltrando ricorso al Tribunale di Milano. Il quotidiano specifica anche che è stato chiesto il procedimento d’urgenza previsto dall’articolo 700 del Codice di procedura civile.
Fin qui tutto legittimo se non fosse che la possibile violazione della “clausola compromissoria” può portare ad una penalizzazione di 3 punti in classifica. Aurelio De Laurentiis è convinto di non violare nulla perché Simonelli non è un tesserato. Tant’è. Deciderà il Procuratore Chinè.
Al di là della posizione di Aurelio De Laurentiis, comunque, c’è un mercato che da esplodendo a Napoli, per tantissimi motivi. Il primo è il benedetto difensore, ossia Danilo. Sembra prossima all’arrivo visto che Rafa Marin è in un’uscita.
Rimodulazione di mercato
Lo spagnolo, che non si è mai inserito nei meccanismi di Antonio Conte non giocherà nel Como ma ha preferito tornare in patria: indosserà la maglia del Villarreal, prestito per sei mesi. Insieme a Danilo ci sarà un altro volto nuovo, a centrocampo.
Praticamente chiusa, infatti, la trattativa per Philip Billing del Bournemouth, il sostituto di Michael Folorunsho, promesso sposo della Fiorentina. Il Napoli prenderà l’inglese in prestito con diritto di riscatto fissato tra i 9 e i 10 milioni di euro.
Esplode il caso Kvara
I continui intoppi per il rinnovo, misti al ritorno di fiamma del PSG, hanno fatto esplodere il caso Kvara. Con una grande, gigantesca, conseguenza. De Laurentiis ha aperto alla cessione, per due motivi. In primis alle sue regole: 80 milioni di euro, come ha rivelato Sky, senza contropartite. E il secondo? Perché Conte, che ha deciso di puntare su Neres, avrebbe già le alternative.
Se il PSG pagherà gli 80 milioni richiesti, il Napoli investirebbe subito: due i giocatori nel mirino di Manna. Il primo è da tempo nella lista della spesa azzurra: Edon Zeghrova, esterno offensivo del Lille. Poi tre nomi su cui il Napoli, sempre secondo Sky, avrebbe già “sondaggiato”: Frattesi dell’Inter, Pellegrini della Roma e soprattutto Federico Chiesa del Liverpool. Complesso arrivare ai primi due, più semplice prendere (in prestito) l’ex Juventus e Fiorentina.