Il Napoli imbraccia la doppietta: boom-boom | E Osimhen non è più un problema
Vince la strategia di Antonio Conte del tutto e subito: Osimhen non è più un problema, il Napoli chiude due trattative in entrata.
In questo scorcio di esperienza al Napoli, Antonio Conte è un po’ come il signor Wolff: risolve i problemi. Così è stato per capitan Di Lorenzo, praticamente con le valigie pronte prima dell’arrivo dell’allenatore salentina: destinazione Juventus.
Così è stato anche per Kvara: Conte è sceso in prima linea, disinnescando la grana del georgiano dopo le parole al vetriolo sia del suo vulcanico agente sia di suo papà. Ora Antonio Conte sembra aver risolto anche il caso dei casi.
Vuoi per un errore di strategia nel non aver venduto l’attaccante nigeriano in presenza dell’offerta monstre (passata) del Paris Saint Germain, vuoi per quella clausola rescissoria di 130 milioni dall’effetto boomerang, Osi è un peso che non sa facendo muovere il Napoli agevolmente sul mercato.
Il Chelsea sembra aver abbandonato la pista Osimhen prendendo Samu Omorodion (piaceva alla Roma) dall’Atletico Madrid: affare da 35 milioni di sterline, circa 40 milioni di euro al cambio, anche se l’offensiva dei Blues potrebbe non fermarsi alla punta spagnola di origine nigeriane, reduce da una grande stagione all’Alaves.
Ci pensa Antonio Conte
Il Paris Saint Germain non sembra particolarmente interessato a prendere Osimhen, anche perché deve prima risolvere un doppio problema: Kolo Muani e pure Goncalo Ramos, entrambi in uscita. Niente cessioni, niente entrate: ora l’ha capito anche Nasser Al-Khelaifi.
Così scende in campo Antonio Conte, che spinge il Napoli a una pazza idea: chiudere la trattativa per Romelu Lukaku a prescindere da Osimhen, prima che l’Aston Villa faccia venire strane idee in testa a Big Rom. Sembrerebbe smentita la notizia di un blitz partenopeo a Londra per provare a chiudere per l’attaccante belga. Ma la situazione resta da monitorare, proprio perché Conte sta premendo per avere certezza a meno di due settimane dall’inizio del campionato.
Uno-due azzurro
Così, mentre il Napoli pensa a come chiudere per Lukaku, ecco un’altra operazione che s’infiamma, quella per Marco Brescianini, centrocampista del Frosinone appetito dall’Atalanta, il cui interesse sembra scemato rispetto alla ricerca della punta che dovrà sostituire l’infortunato Scamacca.
Il Napoli attende di cedere Gaetano al Parma per incassare i 10 milioni per sistemerare le ultime formalità con il Frosinone e con l’entourage di Brescianini. Entro la prima giornata di campionato, Brescianini sarà un nuovo calciatore del Napoli: queste le intenzioni di Manna, sollecitato ancora da lui, Antonio Conte.