Il Napoli fa sul serio sul mercato: anticipata la concorrenza per Ounahi
Scatto importante per il Napoli sul mercato. I partenopei hanno da tempo messo nel mirino il giovane talento del Marocco: Azzedine Ounahi. Secondo il Corriere dello Sport, i partenopei avrebbero messo la freccia sul 22enne, anticipando la concorrenza, e starebbero provando a bloccarlo per giugno. Il centrocampista marocchino è stata una delle rivelazioni di Qatar 2022. Ecco i dettagli della trattativa.
Napoli in anticipo su tutti per Ounahi: pronto lo scatto sul mercato
Dopo essersi accese le luci della ribalta, il Napoli le sta provando tutte per portarsi a casa Azzedine Ounahi, felice sorpresa di Qatar 2022. Su tutti è sicuro l’Equipe, dedica la copertina alla trattativa tra i partenopei e l’Angers per il giocatore. Il centrocampista è bramato da diversi club oltre al Napoli, su tutti il Leicester, che starebbe provando a scalzare gli Azzurri. I “Foxes” sarebbero arrivati addirittura ad offrire una cifra attorno ai 20 milioni di euro, però il club campano resterebbe in netto vantaggio secondo molti. Il motivo? La giocata d’anticipo che Giuntoli & Co hanno fatto per poter bloccare Ounahi. Il Napoli, infatti, avrebbe offerto all’Angers una cifra analoga subito, dandogli anche la possibilità di tenere il giocatore fino a giugno, per poi farlo trasferire alla fine del campionato. I francesi gradirebbero di gran lunga la proposta azzurra, essendo che il centrocampista è uno degli uomini chiave di una squadra che spera di salvarsi.
Al momento c’è un solo pericolo per il Napoli
I partenopei, come detto, sono in netto anticipo su tutte le concorrenti per Azzedine Ounahi. C’è un solo club che preoccupa Giuntoli & Co: l’Almeria, club di proprietà araba, sotto la guida del ricco Turki Al-Sheikh. La squadra spagnola, nonostante non sia minimamente a livello del Napoli, ha però fatto uno scatto economico importante visti i grossi fondi e potrebbe riuscire a pareggiare l’offerta azzurra. L’Almeria ha un progetto ambizioso, progettato su misura per i giovani, e ciò potrebbe intrigare Ounahi.