Il Napoli cade ancora, la Juventus torna in corsa
Si è conclusa ieri la sedicesima giornata del fantacalcio con due partite che hanno avuto un valore particolare. Il Napoli non è continuo e lo dimostra perdendo in casa subendo una rimonta da una squadra in crisi ed in inferiorità numerica. Lo Spezia è una squadra che lotta sempre e questa vittoria può ridarle fiducia dopo un periodo negativo. Il big match, però, è stato a San Siro dove la Juventus battendo 3-1 il Milan è tornata prepotentemente in corsa per lo scudetto. Le maggiori assenze si sono fatte sentire nei rossoneri e i cambi hanno definitivamente deciso la partita. La sedicesima giornata del fantacalcio, quindi, termina con 32 gol, uno in meno della precedente.
Napoli – Spezia 1-2
Lo Spezia si dimostra poco solido in difesa, ma cinico in attacco. Il migliore è Nzola (7,5) che segna il rigore del pareggio. Bene anche Pobega (7) che regala il gol partita. Dietro malissimo Ismajli (4,5) che si fa espellere. In attacco, invece, delude Agudelo (5). Il Napoli domina, ma non offre una grande prestazione. I peggiori sono Mario Rui e Fabian Ruiz (5). Si salva l’autore del gol Petagna (7) che era subentrato. Nella prossima giornata il Napoli andrà ad Udine, mentre lo Spezia riceverà la Sampdoria.
Milan – Juventus 1-3
A San Siro è stata una bellissima partita vinta alla lunga dalla squadra con più alternative e di maggiore qualità. Chiesa (7,5) è stato senza dubbio il migliore in campo. Non solo per la doppietta, ma per uno stato di forma che l’ha reso imprendibile per Hernandez (4,5). Nella Juventus bene anche Dybala (7), autore di due assist, McKennie (7), entrato molto bene, e Kulusevski (6,5). Ottima prova anche per Szczesny e Danilo (7). Nel Milan brilla la luce di Calabria (7) nell’insolito ruolo di mediano. Nel complesso bene anche Donnarumma, Calhanoglu e Leao (6,5). Male, invece, il capitano Romagnoli (5). Nella prossima giornata il Milan affronterà sempre a San Siro il Torino, mentre la Juventus riceverà il Sassuolo.