Il Napoli batte il Verona e tenta la fuga: finisce 2-0 al Maradona

Il Napoli batte il Verona e tenta la fuga: finisce 2-0 al Maradona

(Photo by Alessandro Garofalo, LaPresse) Calcioinpillole.com

E’ terminata pochi istanti fa la sfida del Maradona tra Napoli e Verona con la vittoria dei partenopei. 

Napoli Verona
(Photo by Alessandro Garofalo, LaPresse) Calcioinpillole.com 

Napoli-Verona 2-0, l’autorete di Montipò e la perla di Anguissa fanno volare i partenopei. Conte torna a +4 sull’Inter

Nella giornata di oggi è proseguito il 20° turno del campionato di Serie A, con l’Inter di Simone Inzaghi che ha battuto per 1-0 il Venezia e che di conseguenza, ha sfrutto il passo falso compiuto da tutte le altre big che si contendono la parte alta della classifica. Mancava solo il Napoli all’appello, che ha risposto presente nel posticipo serale disputato contro il Verona di Paolo Zanetti.

La squadra di Antonio Conte ha infatti battuto gli scaligeri per 2-0, grazie ad un autogol di Montipò e alla rete di Anguissa, che si sta confermando sempre di più uno dei punti di riferimento del Napoli. Gara che vienbe sbloccata dopo appena 5 minuti, con Di Lorenzo che lascia partire un tiro da fuori area che va a colpire prima il palo e poi la schiena di Montipò, depositandosi in rete.

Gli azzurri salgono in cattedra e provano a più riprese a scardinare la difesa del Verona, che però riesce a tenere almeno fino al termine del primo tempo, che si concluderà sul punteggio di 1-0 in favore dei padroni di casa. Nella ripresa la musica non cambia e nonostante i cambi, il Verona non riesce mai a rientrare in partita. Anzi, al minuto 61 capitola, con il Napoli che raddoppia grazie ad una splendida conclusione dalla distanza di Zambo Anguissa, che sigilla il match e regala 3 punti fondamentali ai suoi, che ora sono saldamente al comando della classifica.