Il Napoli alla ricerca del terzino sinistro: Emerson Palmieri o Mandava
Una stagione giocata discretamente, tra alti e bassi. Quando tutto sembrava andare per il verso giusto, la discesa in caduta libera. Il Napoli, con la mancata qualificazione in Champions League e con la rivoluzione in panchina visto l’arrivo di Luciano Spalletti al posto di Gennaro Gattuso, dovrà rivedere le zone da rafforzare per la prossima stagione.
La mancanza di un vero terzino titolare a sinistra
La squadra azzurra non ha mai convinto sul versante difensivo in questa stagione, soprattutto sulla fascia sinistra. Mario Rui, ormai, non porta più garanzie in mezzo al campo: si è sempre fatto trovare pronto in fase di impostazione, ma quanti errori in copertura. Faouzi Ghoulam, invece, non riesce più a trovare la stessa continuità di una volta: gli infortuni sono all’ordine del giorno per lui. Ritorno in campo, 11 presenze e nuovamente rottura del legamento crociato. Ci vorrà ancora tempo prima che ritorni sul prato verde del Maradona.
Emerson Palmieri la prima scelta
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il primo obiettivo del Napoli è Emerson Palmieri, di proprietà del Chelsea. L’ex giocatore di Roma e Palermo sotto la guida di Tuchel non ha trovato tanto minutaggio: solamente 15 presenze in questa stagione. La volontà del giocatore di tornare in Italia è forte, soprattutto sotto la guida di Spalletti: è stato il suo allenatore quando vestiva i colori giallorossi. Il suo contratto con i Blues scadrà nel 2022, quindi il rischio di tenerlo in rosa sarebbe quello di svenderlo a zero alla fine della prossima stagione. Per questo motivo il Napoli potrebbe approfittarne, chiudendo la trattativa con 5/6 milioni di euro.
L’alternativa è Mandava
Altro nome in cima alla lista della squadra azzurra è quello di Reinildo Mandava, sempre secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport. Un terzino sinistro di proprietà del Lille, che in questa stagione è riuscito a spodestare dal trono di Francia i giganti del PSG. Il suo valore di mercato dovrebbe aggirarsi intorno ai 6/7 milioni di euro: la trattativa potrebbe andare a buon fine anche in vista dei buoni rapporti tra il club francese ed il Napoli (l’operazione Osimhen).