Il Monza si gode Colpani, nessuno come lui in Europa: il dato
Il Monza, in questo campionato di Serie A, è partito meglio rispetto all’anno scorso ma in fase calante rispetto alla seconda parte della scorsa stagione. La nota più lieta dei brianzoli è sicuramente Andrea Colpani, che è partito benissimo e si è preso sulle spalle la squadra. Se domani, nel match delle 20:45 all’Olimpico contro la Lazio, il Flaco scenderà in campo, raggiungerà le 100 presenze con la maglia del Monza. Un traguardo importante, considerando che Colpani ha 24 anni e si è appena affacciato al calcio che conta.
Colpani decisivo per il Monza, nessuno come lui in Europa: il dato che lo conferma
Andrea Colpani è partito alla grande in questo campionato: 3 reti segnate, doppietta decisiva contro l’Empoli e la sensazione che questa possa essere la stagione della sua consacrazione. C’è un dato che conferma quanto l’ex Atalanta sia fondamentale per il Monza. Colpani, infatti, ha segnato il 100% dei gol della squadra di Raffaele Palladino in questa Serie A. Nessun altro biancorosso, infatti, è andato a segno in queste prime quattro giornate di campionato. Inoltre, quando Colpani ha segnato, il Monza non ha mai perso. I 4 punti totalizzati dai brianzoli, quindi, sono tutti arrivati grazie alle marcature del loro numero 28. Nessuno in Europa ha contribuito con una percentuale così alta (ovvero il 100%) ai punti e ai gol realizzati dalla sua squadra.
In Futuro arriverà anche la chiamata della Nazionale Italiana? Spalletti lo osserva e ci punta
Andrea Colpani, grazie all’ottimo inizio di stagione disputato, ha attirato su di sé anche le attenzioni del nuovo commissario tecnico della Nazionale Italiana Luciano Spalletti. Secondo La Gazzetta dello Sport, il tecnico di Certaldo avrebbe messo gli occhi sul gioiello del Monza e potrebbe presto decidere di convocarlo in Nazionale, specie se il Flaco continuerà a giocare su questi livelli.