Il Monaco continua la sua marcia trionfale e si candida prepotentemente alla vittoria della Ligue1. Contro il modesto Brest è arrivata la nona vittoria nelle ultime 10 partite di campionato. Un ruolino impressionante per una squadra che, partita in sordina, sta scavalcando posizioni in classifica. Ora è quarto con 55 punti, a meno 4 lunghezze dalla capolista Lille. Il Monaco ha conquistati la metà dei punti nelle ultime 10 partite. Eppure contro il Brest nell’ultima giornata di campionato la squadra di Niko Kovac ha faticato non poco a conquistare la vittoria, complice anche il rigore fallito al 30′ da Ben Yadder. Ma il tecnico croato può contare su una squadra di grande qualità.
I cambi effettuati dopo un’ora di gioco sono stati decisivi. Kovac ha richiamato in panchina Diop, Aguilar e Ben Yadder (in ombra) sostituendoli con Golovine, Jovetic e Diatta. Dopo dieci minuti sono entrati anche lo spagnolo Fabregas e il francese Sidibé.
Al 76′ è arrivato il gol dell’1-0: Golovine ha recuperato un pallone sulla corsia di sinistra e ha servito Jovetic che ha battuto il portiere avversario con un bel tiro dal limite dell’aria. Al 91′ Volland, servito ancora da Golovine, ha messo il risultato in cassaforte. Insomma, una vittoria che ha dimostrato il potenziale di una rosa che può contare su giocatori di grande spessore internazionale e giovani interessanti. Tutti guidati da un tecnico, Niko Kovac, che riesce a leggere le partite come pochi dalla panchina. Il Brest era riuscito a restistere per 60 minuti prima di capitolare. Poi il tecnico monegasco ha fatto ricorso ai cinque cambi che hanno completamente capovolto l’inerzia della gara.
Contro il Brest è stata una vittoria preziosissima per il Monaco che sembra non volersi più fermare. Mercoledì Jovetic e compagni andranno a Strasburgo per il turno infrasettimanale. Poi domenica 14 marzo ci sarà il big match contro la capolista Lille. La gara che potrebbe avvicinare i monegaschi alla vetta della classifica.