“Il mio futuro ancora non è deciso” Juventus scioccata | Giuntoli preso in contropiede
Rose con qualche spina di troppo per Cristiano Giuntoli, in questo inizio di mercato. La mossa che spiazza il Football Director della Juventus.
Da quando è atterrato nella Torino bianconera, non aveva mai fatto un acquisto per la sua Signora. D’altronde il club bianconero gli aveva imposto altro al suo primo anno a Torino: doveva vendere, esuberi o Next Gen in prestito, faceva lo stesso.
Lo ha fatto, e anche bene, nonostante i noti attriti con Max Allegri. Ora è arrivata l’investitura direttamente da John Elkann, che gli ha dato carta bianca per costruire una Juventus diversa da quella di Allegri ma sempre con un chiodo fisso: vincere.
Obbediente e competitivo, Giuntoli quest’anno ha messo un altro abito, quello da gala: Thiago Motta il prescelto, giocatori funzionali per il gioco dell’italo-brasiliano, sempre con un occhio di riguardo alla sostenibilità della Juventus.
Il colpo Douglas Luiz è stato battuto utilizzando il cash ma anche i Next Gen, Iling Junior ed Enzo Barrenechea nello specifico. Per Khephren Thuram non ci sarà bisogno di inserire qualche giovane bianconero al Nizza, Giuntoli ha trattato sul prezzo (meno di 20 milioni) spinto dalla volontà del giocatore di vestire quella maglia indossata da papà.
L’intoppo
Tutto è filato liscio, finora, o quasi. Aspettando good news da Teun Koopmeiners, il colpo estivo della Juventus per il quale filtra ottimismo, Giuntoli ha provato a tenere Adrien Rabiot con una proposta di rinnovo, ma il francese non ha accettato.
Bisogna aspettare la fine dell’Europeo, ma sia il giocatore sia la Signora stesso sanno che la storia d’amore è giunta al capolinea. Non è mai scoccata, invece, la scintilla tra la Juve e Calafiori. Vuoi perché il Bologna ha ancora il dente avvelenato per lo “scippo” (figurato) di Thiago Motta, vuoi perché il giocatore preferisce altre destinazione (tipo Londra, Arsenal per la precisione), questo matrimonio non s’ha da fare. Nessuna sorpresa, a differenza di quello che potrebbe accadere tra qualche settimana.
Rumor fastidiosi
“Ho letto che club importanti mi seguono”. Non è passata affatto inosservata l’intervista di Bremer al quotidiano spagnolo e madrileno AS. “Ne parlerò con i miei agenti dopo la Coppa America”. Frasi che nessuno si aspettava. Per tante motivazioni.
La prima è che il difensore brasiliano ha rinnovato relativamente da poco con la Juventus, a fine dicembre e fino al 2028. La seconda è che Thiago Motta dava per scontato la “conferma” di un giocatore che ha mercato. Su Bremer ci sarebbe l’interesse del Manchester United, che però sembra più che altro puntare su de Ligt.