Il Milan sta con Fonseca (e contro certi giocatori) | E gli porta anche un rinforzo per gennaio
Netta presa di posizione da parte del Milan nei confronti di Fonseca. Monito per i giocatori. E dal mercato arriva un rinforzo.
Che Fonseca abbiamo commesso degli errori, su questo non c’è dubbio. La difficoltà di trasportare il suo credo a dei giocatori con funzionalità diverso, la mancanza di equilibrio: tanti gol fatti, troppi quelli subiti. Al massimo ne può avere un’altra di colpa.
La mala gestione di un gruppo al quanto anarchico che non lo ascolta. Coolink breaking all’Olimpico durante Lazio-Milan con Theo e Leao bellamente (molto) lontano da tutti gli altri compagni di squadra, a Firenze il rigorista designato era Pulisic.
Ma sul dischetto si è presentato Theo (il capitano, colui che dovrebbe far rispettare le norme interne) e Abraham (invitato da Tomori). Due penalty falliti, o parati da De Gea fa lo stesso, come aggravante. Non licet, direbbero i latini.
La società si è schierata completamente dalla parte di Paulo Fonseca, facendo trasparire ai giocatori che simili atteggiamenti tendenti alla insubordinazione non verranno più tollerati al rientro dopo la sosta. Non solo. Ibra e la squadra mercato hanno intenzione di portare almeno un nuovo rinforzo all’allenatore portoghese.
Occhi puntati su…
Secondo Gazzetta dello Sport, il Milan starebbe sondando, attraverso la rete dei propri osservatori, una serie di centrocampisti da prendere a gennaio. Un casting in piena regola. D’altronde l’infortunio di Ismael Bennacer non è stato metabolizzato, almeno a livello numerico, in altre parole serve un sostituto per Fofana.
Più propriamente di un suo vice dal momento che l’ex Monaco è stato costretto agli straordinari, rifiatando parzialmente con Venezia e Lecce, uscito a risultato acquisito. Ma così è troppo rischioso andare avanti. Da qui il casting. E dai sondaggi è uscito l’obiettivo numero uno.
Una soluzione d’emergenza. E quella definitiva
Nel presente Fonseca sta provando a spostare in quel ruolo Yunus Musah, ovvio che sia una soluzione di emergenza, temporanea visto che lo statunitense ha ben altre caratteristiche. Quella definitiva è uscita fuori dal casting: tra i nomi con il più alto indice di gradimento c’è quello di Morten Frendrup.
Anche il centrocampista del Genoa è fermo ai box, causa un problema al polpaccio, a differenza di Bennacer, di poco conto a tal punto che il danese dovrebbe tornare dopo la sosta a dar man forte alla rimaneggiata squadra rossoblù. Molto però dipenderà da Bennacer e dall’evoluzione del suo infortunio, solo in seguito si darà l’assalto a Frendrup. Ma il suo nome piace un po’ a tutto il Milan. Fonseca compreso.