Il Milan continua a lavorare in vista del mercato di gennaio segue attentamente i profili di Hakim Ziyech e Noah Okafor. Come riporta Tuttomercatoweb, la società rossonera ormai segue il fantasista marocchino da diverso tempo. Le sue prestazioni al Mondiale hanno acceso i riflettori sul giocatore del Chelsea. L’ex Ajax a Londra sta trovando sempre meno spazio e il Milan potrebbe essere la squadra ideale per potersi rilanciare dopo gli ottimi Mondiali. Occhio anche al talento svizzero Okafor per rinforzare l’attacco. Potrebbe diventare una pista calda per l’estate.
La dirigenza rossonera ha iniziato a valutare il profilo di Ziyech già in estate. Maldini e Massara hanno pensato al marocchino per sistemare la fascia destra, ma l’investimento per De Ketelaere ha fatto virare i rossoneri su altri profili. Ora Ziyech può tornare di moda date le poche presenze con i Blues. I rossoneri potrebbero proporre un prestito con diritto di riscatto a giugno, fissato intorno ai 15 milioni di euro. La questione principale resta quella dello stipendio del giocatore. L’esterno marocchino guadagna 6 milioni di euro netti a stagione e dovrebbe fare un sacrificio. Il Milan potrebbe arrivare al massimo ad offrire 4-4,5 milioni al giocatore.
Un altro profilo che interessa ai rossoneri è quello di Noah Okafor. L’attaccante svizzero si sta mettendo in mostra con la maglia del Red Bull Salisburgo, andando anche a segno contro il Milan nella sfida di Champions League di settembre. Okafor ha registrato 10 gol in 22 presenze con gli austriaci. Con la maglia della nazionale non è riuscito ad andare a segno al Mondiale, registrando solo presenze dalla panchina. Per poter arrivare a Okafor, il Milan dovrà spendere una cifra intorno ai 25 milioni di euro. Il valore del giocatore protrebbe ulteriormente crescere nella seconda metà di stagione. Il Milan dovrà quindi fare un sforzo economico importante.