Il Milan si fa rimontare: 1-1 contro il Lille
Solo un pari per il Milan sul campo del Lille. I rossoneri avanti con Castillejo, si fanno rimontare da Bamba e sprecano la chance di riprendersi la vetta del gruppo H di Europa League.
L’incubo di San Siro, Yusuf Yazici, spaventa subito il Milan. Brutta palla persa da Tonali al limite della propria area di rigore ma, per fortuna dei rossoneri, la conclusione del turco è larga. Ritmi piuttosto bassi, con il Milan che palleggia ma fatica ad arrivare dalle parti di Maignan. Il Lille ci prova da fuori poco dopo la mezz’ora con Araujo, la cui conclusione è ben respinta in corner da Donnarumma. La situazione si ripete nel finale, con il portiere rossonero bravo a deviare un tiro diretto all’incrocio. All’intervallo, squadre a riposo sullo zero a zero.
Bastano quaranta secondi ai rossoneri nella ripresa per sbloccare il match: verticalizzazione di Tonali per Rebic, con il croato che serve Samu Castillejo che da pochi passi deposita in rete. Milan vicino al raddoppio con Calhanoglu che calcia però sull’esterno della rete. A metà del secondo tempo arriva il pareggio del Lille: cross dalla destra stoppato da David per Bamba che con il destro fulmina Donnarumma. Il ritmo si abbassa con le squadre che si accontentano del pareggio.