Il Milan può sognare: contro le italiane in Europa è quasi imbattibile
Nella tarda mattinata odierna si sono svolti i sorteggi per gli accoppiamenti dei quarti di finale di Champions League. Spettatore interessato era il Milan di Stefano Pioli. L’urna di Nyon per i rossoneri ha regalato la sfida tutta italiana contro il Napoli. Una partita sulla carta equilibrata, nonostante la grande stagione disputata sino a questo momento dagli uomini di Luciano Spalletti. Il Milan però ha dalla sua un dato incredibilmente confortante quando affronta le squadre italiane in Europa.
1 – Il Milan ha perso solo una delle 9 sfide in competizioni europee contro squadre italiane (0-2 v Parma nel ritorno della Finale di Supercoppa Europea 1993) – completano il bilancio 5 successi (uno dei quali al calci di rigore nella finale 2003 v Juventus) e 3 pareggi. Derby.
— OptaPaolo (@OptaPaolo) March 17, 2023
Come riportato da OptaPaolo, infatti, il Milan ha perso solo una delle 9 sfide in competizioni europee contro squadre italiane (0-2 contro il Parma nel ritorno della Finale di Supercoppa Europea 1993). Completano il bilancio 5 successi (uno dei quali al calci di rigore nella finale di Champions League del 2003 contro la Juventus) e 3 pareggi.