In casa Milan il tema legato al mercato rimane più attivo che mai e in queste ore si sta tornando a trattare per un giocatore del Real Madrid dell’ex Carlo Ancelotti.
Non si placano le polemiche all’indomani della gara vinta dal Milan contro la Lazio, grazie alla rete realizzata da Okafor a pochi minuti dallo scadere del match. Le proteste del popolo laziale fanno riferimento a vari episodi, con la lente di ingrandimento che si sofferma maggiormente sull’uscita di Maignan e sull’espulsione di Pellegrini.
Mentre per la prima si potrebbe anche discutere, non è lo stesso per il rosso inflitto all’ex giocatore della Juve, che ha commesso una pura inegnuità. Fatto sta che la squdra di Pioli è uscita dall’Olimpico con 3 punti fondamentali per la lotta Champions, con la Juve che ora dista appena un punto e con i bianconeri che saranno impegnati domani sera a Napoli.
Gara, quella alle pendici del Vesuvio, che verrà seguita con grandissima attenzione da tutta la piazza rossonera, che ora crede nella rimonta e nel sorpasso sulla squadra di Allegri. Nel frattempo, la dirigenza guidata da Furlani e Moncada continua ad operare sul mercato e nelle ultime ore starebbe tornando di moda un ‘vecchio obiettivo’.
I nomi finiti nella lista dei desideri sono tanti, ma da qualche giorno ce n’è uno che più degli altri sta catturando le attenzioni della società rossonera. Il riferimento va al baby talento del Real Madrid Arda Guler, per il quale era già stato fatto un tentativo nella scorsa sessione, ma senza riuscire a trovare il si della società spagnola.
Oggi però le cose potrebbero essere differenti, perchè dopo gli arrivi di Brahim Diaz, Endrick e quello ormai imminente di Mbappè, lo spazio per Arda Guler sarebbe ridotto al minimo e proprio per questo si sta pensando di girarlo altrove per fargli fare le ossa.
Questo diventerebbe un assist per il Milan, che gradirebbe proprio la formula del prestito, annuale o biennale. L’idea sarebbe quella di compiere una trattativa stile Brahim Diaz e le possibilità di realizzarla sono concrete.
Prima però, stando a quanto riportato da Calciomercato.com, c’è da fare i conti con l’agguerrita concorrenza, che al momento è rappresentata da tre club spagnoli: Las Palmas, Real Sociedad e Maiorca.