Calciomercato Italia

Il Milan pensa a Guler? Idea in stile Brahim Diaz

In casa Milan si continua a tener d’occhio un gioiello che nell’ultimo anno ha catturato molto l’attenzione dei vertici rossoneri: Arda Guler. Il talentuoso attaccante turco sta vivendo una stagione non semplice al Real Madrid, condizionata da un pesante infortunio che lo ha tenuto ai box per tutta la prima parte di stagione. Nonostante il rientro e qualche ottimo spezzone, il giocatore sembrerebbe essere, al momento, ai margini del progetto, e gli arrivi estivi di Mbappé ed Endrick di certo non aiuteranno ad aumentare lo spazio per lui. Per questo motivo diversi club stanno guardando con attenzione la situazione, e tra questi vi è anche il Milan.

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Marca, i rossoneri starebbero pensando ad un’operazione per Guler molto simile a quella che qualche anno fa ha portato Brahim Diaz in rossonero. Si parla quindi di un prestito inizialmente annuale e poi biennale, con diritto di riscatto per i rossoneri ma anche di controriscatto per le Merengues. L’operazione “Alla Brahim” potrebbe quindi essere ripetuta, dato che entrambe le società hanno avuto degli importanti benefici dalla stessa. Nel caso di Diaz il giocatore ha mostrato una crescita importante attraverso questo tipo di operazione, tanto da sfornare prestazioni da protagonista anche con la maglia dei blancos.

(Photo by OSCAR DEL POZO/AFP via Getty Images)

Il Milan continua a pensare a Guler: possibile un’operazione “alla Brahim Diaz”

I Galacticos tengono molto al giocatore turco, dato l’investimento fatto in estate e la voglia di vederlo diventare uno dei cardini offensivi del Real del futuro. Nei prossimi mesi, tuttavia, l’attacco delle Merengues si arricchirà con gli arrivi di Kylian Mbappé ed il brasiliano Endrick, che uniti ai già presenti Vinicius, Rodrygo e Bellingham (spesso adattato attaccante) rendono gli spazi praticamente inesistenti per il turco. Per questo motivo il Milan potrebbe approfittarne per piazzare un colpo alla Diaz, prendendo il calciatore in prestito prima annuale e poi estendendolo ad altre due stagioni.

L’operazione potrebbe rendere i rossoneri una sorta di “succursale” dei blancos agli occhi di tanti, ma il futuro del giocatore, nel caso dovesse davvero concretizzarsi una trattativa di questo tipo, dipenderebbe esclusivamente dagli accordi tra i due club. Il Milan potrebbe decidere di riscattarlo al termine del prestito, e nonostante il Real possa potenzialmente avere la possibilità di contro riscattare non è da escludere che gli accordi possano cambiare nel corso del tempo. Al momento, tuttavia, questa appare solamente un’idea delle ultime ore, e sul tavolo non c’è ancora nulla di concreto.

Share
Published by
Francesco Lionetti