Il Milan non lascia, raddoppia: Morata ma non solo | Ibra e il rinforzone dalla Champions League
Milan all’attacco del mercato. Si stringe per Morata, ma arriverà un altro attaccante di grido per Paulo Fonseca.
La fine di Euro 2024 sarà l’inizio di una nuova avventura per Alvaro Morata, o meglio un ritorno al futuro dal momento che l’attaccante spagnolo sa benissimo come si performa in Serie A: con Max Allegri ha alzato trofei a go go, in due differenti cicli della Juventus.
Ora potrà farlo con il Milan. La trattativa è all’epilogo: i rossoneri non avranno problemi a versar3 13 milioni di euro all’Atletico Madrid, una cifra che vale una clausola rescissoria che permette a Ibra di trattare direttamente con il centravanti della Roja. L’idea è quella di blindare Morata con un quadriennale, anche se non a 6 milioni di euro all’anno, cifra che il giocatore prende all’Atletico. Il Milan vorrebbe chiudere intorno ai 5, come ha già proposto all’entourage di Alvaro.
Si attende soltanto una risposta, probabilmente definitiva e positiva, per farlo arrivare a Milano e metterlo subito a disposizione di Paulo Fonseca, visite mediche permettendo. Fin qui tutto più o meno fattibile e scontato. La novità c’è.
Il Milan ha la forza economica per non prendere soltanto un attaccante, ma due. Uno dei motivi che ha portato la dirigenza rossonera, oltre che il problema commissioni (15 milioni di euro) a lasciare la pista Joshua Zirkzee, ora al Manchester United.
Il rilancio rossonero
I piani del Milan, dunque, sono cambiati: senza l’olandese del Bologna, il club rossonero sta puntando sulla quantità, senza disdegnare ovviamente la qualità. Dato per fatto l’affare Morata, ci sarebbero sempre Leao e quel Jovic a cui il club di via Aldo Rossi ha già scelto di prolungare il contratto. Non solo.
Il Milan potrebbe permettersi il rilancio, prendere un altro innesto offensivo per completare il reparto a disposizione di Paulo Fonseca per concentrarsi definitivamente sul centrale, altra priorità, anche se attualmente c’è il serbo Pavlovic in pole.
Attenti a quei due
Con questo piano in testa la triade Ibra-Moncada-Furlani potrebbe dar seguito al sondaggio fatto per Tammy Abraham della Roma. Morata non esclude Abraham e viceversa. Morata non esclude Niclas Fullkrug e viceversa.
Già, è questo l’ultima idea venuta in mente al Milan. Anche perché, come sostiene Sky, l’attaccante del Borussia Dortmund finalista di Champions League nonché della Nationalmannschaft vuole giocare in Italia. Non solo Roma e Bologna, ora c’è anche il club rossonero.