Il Milan ha scelto l’attaccante: ore decisive per la chiusura

Il Milan ha scelto l’attaccante: ore decisive per la chiusura

(Photo by Clive Mason/Getty Images)

Il Milan non è riuscito a raggiungere l’obiettivo Taremi, sfumato nelle ultime ore a causa di una distanza importante tra domanda e offerta sull’ingaggio. I rossoneri tuttavia stanno continuando a lavorare incessantemente sul mercato, in modo da regalare a Pioli un centravanti che possa far rifiatare Olivier Giroud ed allo stesso tempo sostituire il partente Lorenzo Colombo. Nelle ultime ore sono passati tanti diversi nomi sui radar di Furlani e Moncada, ma secondo quanto riportato da TMW il prescelto, in questo momento, è Patson Daka del Leicester.

La trattativa si è sbloccata durante la notte ed ora i due club stanno risolvendo alcuni dettagli burocratici relativi al visto, in quanto il calciatore è extracomunitario e ciò comporta delle procedure inevitabilmente più lunghe prima della chiusura dell’affare. Per i rossoneri si tratta di una vera corsa contro il tempo, con le parti che saranno al lavoro per tutta la giornata.

Milan
(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Milan, sarà Daka il vice Giroud: i rossoneri stanno lavorando per chiudere

I rossoneri hanno deciso di virare sullo zambiano dopo che la trattativa per Taremi è ufficialmente saltata. Il primo obiettivo del Diavolo era infatti l’iraniano del Porto, ma nelle ultime ore sono subentrate delle problematiche legate all’ingaggio, e la distanza tra le parti si è rivelata incolmabile. L’operazione che porterà l’attaccante del Leicester a Milano sarà certamente più economica e futuribile, dato che parliamo di un classe 98′ non ancora esploso ma con delle potenzialità interessanti.

Patson Daka è un calciatore dalle qualità estremamente affini alla Premier League, dato che parliamo di un profilo fisico, esplosivo e dotato di grande gamba. Il ragazzo è inoltre in possesso di una buona tecnica ed adattabile anche sull’esterno, sebbene renda al meglio partendo dal centro dell’attacco per poi svariare su tutto il fronte offensivo. Naturalmente predisposto all’attacco alla profondità e atleticamente soverchiante, Daka potrà risultare un potenziale ottimo rinforzo per Pioli ed il suo attacco.