La dirigenza rossonera continua a lavorare al futuro e in queste ore starebbe trattando per un giocatore di proprietà del Manchester United.
Altro risultato negativo per il Milan di Pioli, che offre comunque un buon calcio nella sfida contro l’Atalanta. Quella contro i bergamaschi è stata una gara importante in vista di quella che sarà la lotta per un posto alla prossima Champions League, con i rossoneri che ora sono tornati a 5 punti di distanza dalla Juve di Allegri.
Terzo risultato negativo consecutivo, dunque, se consideriamo anche le sconfitte contro Monza e Rennes, con quest’ultima che però è stata praticamente in dolore dato che il Milan è riuscito a centrare la qualificazione agli ottavi di Europa League. Nella sfida di San Siro a brillare è stato Rafael Leao, che ha risposto alle numerose critiche ricevute nell’ultimo periodo con un gol di straordinaria bellezza.
Ma tra una magia e l’altra, il portoghese continua a tenere in apprensione il popolo rossonero in virtù di quello che sarà il suo futuro, con il Psg che potrebbe sferrare un clamoroso assalto dopo la partenza definitiva di Kyilian Mbappè. Ma questo è solo uno dei tanti temi legati al mercato che verranno affrontati dalle parti di Milanello, soprattutto nei prossimi mesi.
Già, perchè uno dei problemi da risolvere è quello legato alla difesa, che ha subito ben 32 reti soltanto nell’attuale stagione di Serie A. Dati allarmanti e lontani rispetto a quelle che sono le statistiche delle ‘prime della classe’ e proprio per questo, la dirigenza del Milan si sta già guardando intorno per capire chi potrebbero essere gli eventuali rinforzi.
I nomi non mancherebbero, ma in queste ore ne sarebbe emerso uno di spessore e che potrebbe fare molto gola in tutto l’ambiente rossonero. Stando a quanto riportato dal portale iberico Fichajes.net infatti, il Milan avrebbe messo gli occhi su un difensore del Manchester United.
Il riferimento va allo svedese Victor Lindelof, che ha collezionato una discreta serie di presenze nella stagione attuale, ma che al tempo stesso non è considerato all’interno del progetto per quello che sarà l’imminente futuro.
Soluzione di sicura affidabilità ed esperienza, quello che servirebbe alla retroguardia del Milan, che con l’eventuale arrivo di Lindelof risolverebbe diversi problemi. I rossoneri osservano, ora bisogna capire cosa ne farà il Manchester.