Il Milan è la squadra con più giovani tra le big di Serie A
Nel calcio serve amalgamare giovani talenti a esperti più maturi per creare una formazione che possa competere ad alti livelli. Chi ci sta provando è il Milan di Stefano Pioli il quale, con un’età media di 24 anni e 363 giorni è la ‘big’ con l’età media più bassa in Serie A in questa stagione.
24 & 219 – Lo Spezia è la squadra con l’età media più bassa nella #SerieA 2021/22 (24 anni e 219 giorni), inclusi subentrati. Gioventù. pic.twitter.com/ptGqkIjMxw
— OptaPaolo 🏆 (@OptaPaolo) October 14, 2021
In assoluto, questo primato spetta allo Spezia che con 24 anni e 219 giorni, è la squadra più giovane del nostro campionato, inclusi i subentrati. La squadra guidata da Thiago Motta attualmente si posiziona al penultimo posto in classifica, mentre i rossoneri di Pioli al secondo, a soli due punti dal Napoli. Chiaramente c’è differenza nella qualità del calciatori impiegati e questo porta infatti ad un ulteriore dato positivo per i lombardi, i quali superano ad esempio la Roma (al quinto posto) con 26 anni e 56 giorni come età media dei propri calciatori.