Il Milan continua a lavorare sul mercato ma in queste ore deve rassegnarsi all’idea di perdere le speranze per un giocatore.
Siamo alla vigilia della sfida di Europa League tra Milan e Slavia Praga, con i rossoneri che devono centrare l’obiettivo e accedere così ai quarti di finale della competizione. Questo è anche quello che spera il popolo italiano non di fede rossonera, dato che nel caso in cui un italiana riuscisse a vincere la competizione aumenterebbero le possibilità di arrivare addirittura fino a 6 posti nella prossima Champions League.
I rossoneri hanno ritrovato anche il giusto entusiasmo dopo la vittoria contro la Lazio e il passo falso della Juve contro il Napoli, che ha permesso alla squadra di Pioli di portarsi ad un solo punto di distacco dalla Vecchia Signora. Bisogna però rivedere alcuni aspetti che non sono andati nella sfida dell’Olimpico ed è su questo che sta lavorando il mister rossonero.
Ci sono ancora dei dubbi di formazione, con la squadra che dovrebbe comunque essere trascinata dai suoi maggiori tenori. Con un Leao ritrovato diventa tutto più semplice, ma il portoghese continua a tenere in ansia i tifosi riguardo quello che sarà il suo futuro, nonostante abbia dichiarato di voler continuare in rossonero. Proprio per questo, la società sta continuando a guardarsi intorno nel caso in cui avvenisse una cessione.
I nomi che fanno gola alla dirigenza rossonera sono molti e tra questi, uno di quelli che da tempo sta catturando le attenzioni del club di Milanello porta all’attaccante dello Sporting Lisbona, Viktor Gyokeres.
Si tratta di un classe 1998 che ha un ottimo feeling con il gol. In questa stagione ha già superato i 30 gol ed è andato anche in doppia cifra per quanto riguarda il numero degli assist effettuati. Qualità e caratteristiche che farebbero al caso del Milan, ma per mettere le mani sulla stella dello Sporting bisogna abbattere un ostacolo quasi insormontabile.
Già, perchè il club portoghese non ha alcuna intenzione di privarsi del giocatore, ne tantomeno di fare sconti. In virtù di questa ferma decisione, per ottenere il cartelli di Gyokeres bisognerà pagare la somma presente all’interno della clausola rescissoria.
Si tratta di una cifra di 100 milioni di euro, accessibile solo a pochi e che di certo non verrà presa in considerazione dal Milan, che si rassegna così ad abbandonare questa pista.