Il Milan attende Conceiçao, ma spunta un retroscena su Sarri
Il Milan sta continuando la sua ricerca di un allenatore che possa prendere il posto di Stefano Pioli al termine della stagione, e nelle ultime ore è saltato fuori un interessante retroscena che riguarda Maurizio Sarri. Nel frattempo i rossoneri stanno però attendendo delle notizie da Oporto sul fronte Conceiçao.
La stagione corrente deve ancora volgere a conclusione, ma i pensieri della dirigenza rossonera sono già focalizzati su quello che sarà il Milan del prossimo futuro. L’addio di Stefano Pioli appare sempre più certo, ed al momento sono diversi i nomi in corso di valutazione. I piani alti del Diavolo avevano provato ad ingaggiare l’ex Siviglia Julen Lopetegui, ma il tifo milanista è insorto con ferocia a fronte di tale decisione, spingendo il club a rivedere i suoi piani. Ne è seguita una situazione di stallo, in cui però galleggiano un gran numero di opzioni, tra cui Sergio Conceiçao, allenatore del Porto che attualmente risulta essere il preferito della dirigenza meneghina.
Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, negli ultimi giorni i rossoneri sarebbero entrati in contatti con Ramadani non solo per Jovic, ma anche per Maurizio Sarri. Il tecnico toscano potrebbe quindi diventare presto un’opzione concreta, ma resta da capire se, per la società, il suo profilo è in linea con le esigenze del progetto.
Milan: Conceiçao resta in pole, ma potrebbero salire le quotazioni di Sarri
Al momento le attenzioni dei rossoneri sono concentrate su Oporto, perché nei prossimi giorni Conceiçao avrà un confronto diretto con il neo presidente Villas Boas, in cui verrà presumibilmente deciso il suo futuro. Formalmente il tecnico portoghese ha un contratto che è stato recentemente rinnovato fino al 2028, ma al suo interno è presenta una clausola che gli permetterebbe di svincolarsi dal prolungamento, dandogli la possibilità di andarsene. Tutto quindi dipenderà da questo dialogo, ma nel frattempo i rossoneri stanno pensando a delle alternative in caso il tutto non dovesse concretizzarsi.
Una delle prime scelte in caso di mancato arrivo di Conseiçao resta Paulo Fonseca, sia per una questione di costi che di pretese in ottica mercato, e poi perché secondo la dirigenza rossonera mette in campo un calcio simile a quello di Pioli. L’ipotesi De Zerbi invece si sta defilando, visto che recentemente il tecnico italiano ha espressamente dichiarato di voler restare a Brighton anche nella prossima stagione. La candidatura di Maurizio Sarri, invece, potrebbe prendere quota già nei prossimi giorni.