Il mercato non chiude mai: colpo a parametro zero | Il Bari lo prende d’urgenza

Bari

Bari (ANSA) - CalcioinPillole.com

Il calciomercato non si ferma mai, e il Bari sembra ormai vicinissimo a fare un grandissimo colpo a parametro zero. Vediamo insieme di chi si tratta.

Il campionato è ormai iniziato da due mesi, e abbiamo già assistito ai primi esoneri illustri sia in Serie A che in Serie B. Pippo Inzaghi è stato chiamato a Salerno dal presidente Iervolino per sostituire Sousa, mandato via dopo il pessimo inizio di stagione del club, e un rapporto con il presidente che forse era logoro da a tempo, anche a causa della disponibilità che Sousa aveva dato al Napoli ad inizio estate.

In questi giorni è stato anche mandato via dalla società l’allenatore Andrea Sottil, a causa del tremendo inizio di stagione dell’Udinese che, dopo nove partite, non è ancora riuscito a vincere.

Questo è forse l’esonero più ingiusto perché c’è da dire che il mercato in uscita fatto questa estate dall’Udinese ha indebolito moltissimo la squadra, e non era semplice per il tecnico trovare nuove soluzioni in così poco tempo.

Ma alla fine, non è un luogo comune che quando un club è in crisi di risultati, il primo a pagare è l’allenatore, spesso a prescindere dalle reali colpe che può avere nel percorso fatto. Anche per il Bari è un momento di profonda transizione.

Bari, con l’arrivo di Marino inizia la rifondazione del club

La squadra non è riuscita a rinforzarsi come voleva nel calciomercato di questa estate, che pure a suo modo era stato ambizioso. Come ha raccontato lo stesso ds alcune settimane fa, la società aveva persino tentato di prendere Simone Zaza, che invece, per motivi ancora poco chiari, ha preferito continuare a restare svincolato.

Gaetano Marino è arrivato da poco come nuovo allenatore del club, e adesso toccherà a lui rimettere la squadra in carreggiata. Sicuramente la rosa ha delle carenze, e se vuole davvero fare un campionato di Serie B ambizioso, dovrà intervenire nel mercato di Gennaio.

Lorenzo Crisetig
Lorenzo Crisetig (ANSA) – CalcioinPillole.com

Il Bari punta ad ingaggiare un ex Inter

Ma qualche nuovo calciatore a disposizione di Marino potrebbe anche arrivare prima, perché sembra che il club sia al momento interessato ad ingaggiare un calciatore svincolato.

Stiamo parlando di Lorenzo Crisetig, ex centrocampista che ha giocato anche nell’Inter, e che è rimasto svincolato dopo il fallimento della Reggina. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Bari è pronto a metterlo sotto contratto e allargare così la rosa a disposizione di Marino ancora prima che si apra il calciomercato di Gennaio.