Il mercato è finito? Per molti ma non per tutti | C’è chi continua a comprare e fare acquisti
Il calciomercato continua imperterrito anche dopo la deadline della sessione estiva. Acquisti, cessioni, sta succedendo di tutti.
Eppure non c’erano mai stati tanti accordi depositati nell’ultimo giorno utile per fare trasferimenti di mercato. Già il mercato, un mercato che non è per niente finito. Per tanti motivi. Primo perché ci sono altri paesi dove si possono fare acquisti o cessioni.
Poi per la questione svincolati: mai così tanti, mai così forti. Basti pensare ad Adrien Rabiot, svincolatosi a giugno dalla Juventus e ancora a caccia di una squadra per la stagione che è già cominciato da circa un mesetto.
Il Napoli ha messo fuori rosa Osimhen ma anche Mario Rui, i rispettivi futuri sono tutti da definire, quindi da monitorare. Un po’ come la situazione legata a Varane. OK infortunato (al ginocchio) ma messo fuori rosa da un Como che sta valutando perfino il suo svincolo.
E poi c’è chi sta continuando a comprare giocatori, a venderli, come se la sessione di mercato non fosse mai terminata. Al netto delle visite mediche, ovviamente, altro dato sorprendente, un fenomeno italiano e romanista in primis, ma anche presente in Europa, come nel caso Omorodion, uno dei tanti acquisti saltati al Chelsea.
Come se niente fosse
A Fiumicino continuano a sbarcare giocatori, come se non ci fosse un domani. Kevin Danso, a conti fatti, è stato uno di passaggio a Roma, neanche Tiago Djalò ha passato le ormai famigerato visite mediche. Così la Roma ha attinto dal mercato degli svincolati per trovare nuova linfa.
Mario Hermoso, invece, è arrivato in Italia per restarci. Il difensore spagnolo, classe 1995, svincolato dallo scorso luglio dopo aver collezionato oltre 170 presenze in cinque anni con la camiseta colchonera dell’Atletico Madrid, ha deciso di sposare il progetto Roma, un centrale mancino che si sposa ad hoc con il 3-5-2 di De Rossi, utilizzabile anche sulla fascia.
Arrivederci Roma
A mercato bello che concluso la Roma è riuscito a cedere Chris Smalling. Il difensore inglese continuerà la sua carriera in Saudi Pro League. L’ormai ex Roma ha raggiunto l’accordo con l’Al-Fayha club di prima divisione, con il placet di una Roma felicissima. Smalling giocherà almeno due anni in terra saudita.
Chi pensa che il mercato sia finito qui, si sbaglia di grosso. La Roma è ancora a caccia. Caccia grossa a quanto pare visto che il club giallorosso sta trattando Mats Hummels, già cercato questa estate da Como e Bologna. E poi c’è Rabiot, e tanta altra carne al fuoco.