Il mercato “di riparazione” si è chiuso e l’Udinese non è rimasta a guardare. La squadra friulana ha ceduto diversi giocatori. Sono usciti infatti Mandragora (Torino), Lasagna (Verona), Nicolas (Reggina), Ter Avest (Utrecht), Coulibaly (Salernitana), Cristo Gonzalez (Deportivo Mirandes).
In entrata invece è arrivato Fernando Llorente, che ha già esordito domenica match contro lo Spezia. Altro acquisto, questa volta last minute, il giovane Jayden Braaf, direttamente dal City di Guardiola. Deulofeu è stato riscattato, diventando a tutti gli effetti un giocatore bianconero. Da sottolineare anche la permanenza di De Paul, sempre molto chiacchierato in ogni sessione di mercato.
Le partenze di Mandragora e di Lasagna sono state inaspettate. Nella scorsa stagione sono state due pedine importanti per l’Udinese.
Sarà interessante osservare l’inedita coppia spagnola Deulofeu-Llorente. Il primo garantirà centimetri ed esperienza nell’attacco friulano mentre il secondo regalerà imprevedibilità insieme a De Paul e Pereyra.
Il talentuoso esterno d’attacco olandese classe ’02 arriva dal Manchester City, vivaio di giovani promesse. Giocatore veloce ed abile nel dribbling, in Inghilterra è stato più volte paragonato a Jadon Sancho del Borussia Dortmund. Braaf può giocare sia a destra che a sinistra in un ipotetico tridente. All’occorrenza può essere adattato anche al ruolo di seconda punta visto che ama molto convergere in mezzo al campo.