Il mercato dell’Udinese: l’addio di Lasagna e l’arrivo di Llorente
Il mercato “di riparazione” si è chiuso e l’Udinese non è rimasta a guardare. La squadra friulana ha ceduto diversi giocatori. Sono usciti infatti Mandragora (Torino), Lasagna (Verona), Nicolas (Reggina), Ter Avest (Utrecht), Coulibaly (Salernitana), Cristo Gonzalez (Deportivo Mirandes).
Mercato Udinese, le due new entry
In entrata invece è arrivato Fernando Llorente, che ha già esordito domenica match contro lo Spezia. Altro acquisto, questa volta last minute, il giovane Jayden Braaf, direttamente dal City di Guardiola. Deulofeu è stato riscattato, diventando a tutti gli effetti un giocatore bianconero. Da sottolineare anche la permanenza di De Paul, sempre molto chiacchierato in ogni sessione di mercato.
Le partenze di Mandragora e di Lasagna sono state inaspettate. Nella scorsa stagione sono state due pedine importanti per l’Udinese.
Sarà interessante osservare l’inedita coppia spagnola Deulofeu-Llorente. Il primo garantirà centimetri ed esperienza nell’attacco friulano mentre il secondo regalerà imprevedibilità insieme a De Paul e Pereyra.
Ecco chi è Jayden Braaf
Il talentuoso esterno d’attacco olandese classe ’02 arriva dal Manchester City, vivaio di giovani promesse. Giocatore veloce ed abile nel dribbling, in Inghilterra è stato più volte paragonato a Jadon Sancho del Borussia Dortmund. Braaf può giocare sia a destra che a sinistra in un ipotetico tridente. All’occorrenza può essere adattato anche al ruolo di seconda punta visto che ama molto convergere in mezzo al campo.