Il mercato dello Spezia: parola d’ordine sfoltimento, con un solo arrivo
Mercato povero per lo Spezia, che in entrata aggiunge solamente Riccardo Saponara. Mauro Meluso, direttore dell’area tecnica, ha lavorato sicuramente molto nel sfoltire la rosa. Hanno salutato infatti i calciatori Giuseppe Mastinu passato a titolo definitivo al Pisa, Alessandro Deiola ritornato al Cagliari, Luca Mora verso la Spal e Paolo Bartolomei annunciato dalla Cremonese.
Mercato Spezia, gli obiettivi sfumati e la richiesta di Italiano
Sfumato Santon, Rispoli bloccato dal Crotone, tentativo fallito per Fila. Le ultime ore di calciomercato invernale non sono state proficue per il club ligure. Non è approdato in maglia bianconera nemmeno il terzino destro desiderato da mister Italiano.
Il tecnico aquilotto, poco solito alle lamentele riguardanti l’organico messogli a disposizione, prima del match di Coppa Italia contro il Napoli aveva posto l’accento sulla necessità di qualche innesto, in particolare di un difensore: “Qualcosina dobbiamo fare sul mercato perché serve penso a un terzino destro e a qualcos’altro se si riesce a fare negli ultimi giorni”.
Questo mancato acquisto ha scatenato il malcontento e la delusione nella tifoseria. L’andamento della squadra è soddisfacente e per questo ci si aspettava uno sforzo per dare una mano a mister Italiano nel conquistare la salvezza.
I club avversari si sono rinforzati in modo importante, specie Cagliari, Torino e Parma.
La squadra si ritroverà oggi pomeriggio al centro sportivo di Follo per riprendere gli allenamenti in vista del match di Sassuolo.
Le operazioni in entrata
Riccardo Saponara (C) (Fiorentina) PRE
Le operazioni in uscita
Alessandro Deiola (C) (Cagliari) FP
Giuseppe Mastinu (A) (Pisa) DEF
Luca Mora (C) (Spal) DEF
Theophilus Awua (C) (Pro Vercelli) PRE
Paolo Bartolomei (C) (Cremonese) DEF