Il mercato della Fiorentina: Kokorin il rinforzo giusto per i viola
La Fiorentina aveva bisogno di un’attaccante puro e Cesare Prandelli è stato accontentato: arrivato Kokorin dallo Spartak Mosca per 5 milioni di euro. “Spero di segnare tanti gol e di vincere titoli alla Fiorentina”, si è presentato con queste parole il nuovo acquisto viola. Insieme a Vlahovic, 6 gol nelle ultime 8 partite, può far risalire la squadra dall’undicesimo posto in classifica, con soli 22 punti.
“Spero di segnare tanti gol e di vincere titoli alla Fiorentina”
Le prime parole di Kokorin appena arrivato in Italia 🎙️🇷🇺#ForzaViola 💜 #Fiorentina pic.twitter.com/I3HzoJgWBm
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) January 25, 2021
In entrata è arrivato anche il terzino del Napoli, Kévin Malcuit, che molto probabilmente farà riposare qualche volta Caceres, il titolare della fascia destra. Infine presi anche Maleh, centrocampista 22enne lasciato in prestito al Venezia fino a fine stagione, e il portiere Antonio Rosati, nella sua terza avventura con la Fiorentina.
In uscita, invece, ceduto a titolo definitivo solamente Pedro. Riscattato dal Flamengo, squadra in cui si trovava in prestito, per 14 milioni di euro. Cutrone, invece, è ritornato al Wolverhampton, dopo che la Fiorentina ha risolto anticipatamente il suo prestito ad inizio gennaio.
Ceduti a titolo temporaneo Duncan al Cagliari, Lirola al Marsiglia, Illanes all’Avellino, Dalle Mura alla Reggina ed infine Saponara allo Spezia.