Il mercato del Sassuolo: solamente Yeferson Paz e prestiti in uscita

Sassuolo

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Un mercato completamente spento in casa Sassuolo, squadra situata all’ottavo posto in Serie A. Per lottare per un posto in Europa, distante 6 punti, serviva qualche rinforzo in più. Magari soprattutto un difensore esperto, visti i 30 gol subiti, e la mancanza di continuità nelle ultime partite: 2 sconfitte e 2 pareggi nelle ultime 4.

Per quanto riguarda il mercato in entrata del Sassuolo, si è dovuto attendere lo scadere del mercato per l’ufficialità di Yeferson Paz, arrivata negli ultimi minuti prima del gong finale. Classe 2002, arrivato dal Cortulua, aggregato all’U19 della squadra neroverde. Un colpo in prospettiva. 

Era emerso anche il nome di Erick Pulgar, verso metà gennaio, ma alla fine non è stato mai tentato l’affondo decisivo ed il giocatore è rimasto alla Fiorentina.

Nel mercato in uscita, invece, l’unica trattativa che ha infiammato il mercato è stata quella di Scamacca, in prestito al Genoa da ottobre 2020, cercato dalla Juventus durante questi ultimi giorni di mercato e accostato al Parma nel rush finale. Il giocatore è rimasto in prestito al Genoa e ha pubblicato un post su Instagram a pochi minuti dalla fine. “Grinta, cuore, anima questo quello che mi avete trasmesso questi mesi, e sono felicissimo di poter continuare con la mia squadra verso gli obiettivi!! #forzagenoa”.

Per quanto riguarda le ufficialità in uscita, invece, solamente giro di prestiti: Aurelio all’Imolese, Satalino e Steau al Monopoli, Pierini al Modena, Ricci al Monza ed infine Odgaard al Pescara.