Il match del giorno: Argentina-Messico

Il match del giorno: Argentina-Messico

(Photo by Richard Heathcote/Getty Images)

Dopo la clamorosa sconfitta all’esordio con l’Arabia Saudita, l’Argentina cerca il riscatto contro il Messico nel secondo turno della fase a gironi del Mondiale in Qatar. La nazionale di Scaloni è ultima nel girone con 0 punti mentre il Messico ha pareggiato con la Polonia al debutto e condivide il secondo posto nel gruppo proprio con i polacchi.

“L’unica cosa che devi fare è rialzarti. E questo gruppo è qualificato per farlo, non abbiamo dubbi. La partita contro il Messico sarà totalmente diversa, anche se il modo di giocare della squadra sarà simile. Dobbiamo voltare pagina come abbiamo fatto e pensare di vincere. E pensiamo di giocare allo stesso modo“, ha dichiarato Scaloni alla vigilia della sfida.

Argentina Messico
(Photo by JUAN MABROMATA/AFP via Getty Images)

Argentina Messico i precedenti

L’Albiceleste è rimasta imbattuta negli ultimi 10 incontri con la Verde in tutte le competizioni, prova di una netta superiorità dei sudamericani nella storia recente. Anche nel corso dei 3 precedenti fra Los Aztecas e la Selecciòn all’interno dei Mondiali vede prevalere i secondi, con le vittorie nelle edizioni del 1930, 2006 e 2010. Con la storia che strizza l’occhio ai ragazzi di Scaloni, l’attuale classifica vede avvantaggiati i centroamericani, i quali, con un punto di vantaggio, cercheranno di far rimanere a zero i rivali. Al contrario, però, Messi e compagni che sono partiti con il piede sbagliato, hanno la possibilità di rimediare per rientrare in corsa e puntare alla finale di Doha.

Argentina Messico

(Photo by Matthias Hangst/Getty Images)

Le probabili formazioni

ARGENTINA (4-3-3): Dibu Martinez; Montiel, L.Martinez, Otamendi, Acuna; De Paul, Paredes, E.Fernandez; Messi, Lautaro, Di Maria. CT: Scaloni. A disposizione: Rulli, Armani, Thiago Almada, J.Alvarez, Correa, Dybala, Foyth, Gomez, Mac Allister, Molina, Palacios, Pezzella, G.Ramirez, Romero, Tagliafico.

MESSICO (4-3-3): Ochoa; Sanchez, H.Herrera, Montes, Arteaga; Rodriguez, E.Alvarez, Guardado; Lozano, F.Mori, Vega. CT: Martino. A disposizione: Talavera, Cota, Alvarado, K.Alvarez, Antuna, Araujo, Chavez, Gutierrez, Gallardo, Raul Jimenez, Martin, Moreno, Pineda, Romo, Vasquez.