Il martedì di Nations League: tutti gli occhi su Spagna-Germania
Nations League, il programma della serata
Manca poco al ritorno in campo dei vari campionati europei, prima però l’ultimo turno di Nations League: stasera, alle ore 20.45, andranno di scena tre partite (Svizzera-Ucraina annullata) valevoli per la 6a giornata di NL, in attesa degli altri 4 match che si svolgeranno domani (tra cui anche quello dell’Italia).
GRUPPO 3
Nel girone 3 la Francia scenderà in campo da prima in classifica, già qualificata matematicamente per le fasi finali della Nations League dopo la vittoria maturata per 1-0 con il Portogallo nell’ultimo turno.
Con 13 punti in classifica, i francesi allenati da Deschamps si apprestano ad affrontare la Svezia, ultima a 3 punti. La compagine di Kulusevski arriva da una vittoria importante con la Croazia, e crede fortemente nella possibilità di non retrocedere nella League B.
Sarà fondamentale sicuramente fare punti contro la Francia e sperare che nell’altro match, quello tra Portogallo e i croati, CR7 e compagni facciano il loro dovere. I portoghesi però sono matematicamente secondi e potrebbero tranquillamente tenere la tensione bassa, dando opportunità ai titolarissimi di riposare e offrendo un’occasione dal primo minuto a chi ha giocato poco fin qui. Starà alla Croazia, reduce da giorni movimentati dopo la positività choc di Vida, provare a dare battaglia e a conquistare punti importanti per la salvezza.
GRUPPO 4
Nel gruppo 4 si gioca la partita più bella della serata, nonché l’unica di questo girone: Spagna-Germania.
L’altro match infatti, quello tra Svizzera e Ucraina, è stato annullato a causa di 11 casi totali di Coronavirus presenti tra le fila della nazionale di Shevchenko. Attualmente la squadra dell’ex Milan si trova in isolamento in hotel e attende nuove indicazioni.
Giocheranno invece regolarmente Spagna e Germania, pronte a contendersi il primo posto in classifica. Gli spagnoli sono reduci dal pareggio maturato per 1-1 con la Svizzera, mentre i tedeschi arrivano da una vittoria nettare per 3-1 sull’Ucraina.
Attualmente la classifica vede la Germania al primo posto con 9 punti e la Spagna seconda con 8. Dunque basterebbe anche solo un pareggio ai tedeschi per blindare la prima posizione e la qualificazione alle fasi finali della Nations League. La speranza è quella di vedere un match divertente, ricco di gol e di colpi di scena.